Settore giovanile

Settore giovanile, ecco gli impegni del fine settimana

La Primavera cerca riscatto col Perugia. Under 17 di scena in Campania

02.11.2017 14:38

A CURA DI DANIELE BERARDI - 

Torna il consueto appuntamento con le selezioni giovanili del Pescara. Altro fine settimana cruciale, dopo le magre figure del week-end passato. Si attendono prove di forza soprattutto dalla Primavera e dall'Under 17, entrambe reduci da un periodo non esattamente positivo. I ragazzi di Epifani, in particolare, vengono dalla sconfitta in trasferta contro la capolista Cagliari. Precedentemente, i biancazzurri avevano strappato soltanto un pareggio nel match interno contro il Frosinone. Il riscatto, nella sfida di sabato (ore 15.00) presso il Poggio degli Ulivi, contro il Perugia appare obbligatorio. Scimia e compagni avranno di fronte un avversario alla portata (con 9 punti in classifica, gli umbri occupano l'ottava posizione), che tuttavia non andrà sottovalutato, per evitare di incorrere in uno spiacevole incidente di percorso. La scalata alla zona playoff passa inevitabilmente da impegni come questo.

Sfida dal sapore di dentro o fuori anche per l'Under 17 di mister Davide Ruscitti. Gli abruzzesi occupano mestamente la penultima posizione in graduatoria (assieme al Bari fanalino di coda) e sono riusciti a racimolare solamente un punto nelle ultime quattro partite. Avversario di turno, in questo delicato fine settimana, sarà proprio l'Avellino, appaiato a quota 6 lunghezze in classifica. Gli irpini vorranno rimpolpare la loro classifica nel match interno contro il Pescara. Appuntamento previsto per le ore 15.00 di domenica 5 novembre, presso il campo comunale Posto di Pratola Serra. Per i giovani biancazzurri si tratta quasi un'ultima spiaggia.

Situazione molto simile per i ragazzi di Emanuele Pesoli. L'Under 16 biancazzurra è ancorata in penultima posizione a quota 3 punti (frutto della vittoria interna sul Bari del 17 settembre). Da lì in poi solo sconfitte per la compagine del delfino, ancora alla ricerca della sua vera identità. Il match interno contro il Benevento rappresenta un impegno più che probante, nel quale gli abruzzesi proveranno ad invertire la rotta. Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 di domenica, presso il centro sportivo di Poggio degli Ulivi. Le “streghe” occupano momentaneamente la terza posizione in classifica, frutto di un avvio di campionato molto soddisfacente. Le ambizioni dei campani appaiono sfrenate e il Pescara dovrà porre un limite al loro entusiasmo, cercando di divincolarsi dal fondo della classifica.

Ultima, ma non per importanza, l'Under 15 di mister Mancini, che fino ad ora sembra aver raccolto molto meno di quanto seminato. I biancazzurri vengono dalla sconfitta esterna contro l'Avellino (per 2-1) e sono affamati di punti e vittorie. La dodicesima posizione sta molto stretta (soprattutto alla luce delle ottime prestazioni contro Roma e Napoli) e c'è tanta voglia di invertire una tendenza poco favorevole. Il Benevento, avversario di giornata con 10 punti in cascina, è l'ostacolo da superare per accedere alle zone più nobili di classifica. Il centro sportivo di Città Sant'Angelo ospiterà le due compagini alle ore 11.00 di domenica, in una sfida assolutamente ad armi pari. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Qui Palermo, Tedino: "Zeman è inimitabile...."