Prima squadra

Bentornato Fiorillo! Le parole del portiere dopo Pescara-Chievo 0-0

Le parole del portiere in esclusiva a Rete8

29.12.2019 15:59

Riecco Vincenzo Fiorillo, due mesi dopo. Tanto ci è voluto per rivederlo in campo dopo la frattura della mano sinistra rimediata nel match contro il Benevento. Con un solo allenamento in gruppo, il portiere e lo staff tecnico hanno deciso di rischiare ed il capitano è tornato al suo posto ed è riuscito a mantenere immacolata la sua porta. Ecco le sue parole in esclusiva a Rete8:

«Sono felice per il mio rientro e di non aver incassato gol», le parole di Fiorillo, «è stato un periodo duro ma per fortuna adesso è alle spalle. Ho sofferto tanto, pensavo di poter rientrare prima ma poi le cose si sono complicate perchè per un portiere la mano è ovviamente fondamentale. Ma ora sto bene e volevo dare una mano ai miei compagni prima della fine del girone e della sosta».

Sulla gara e sulle prospettive: «Ci prendiamo questo punto contro un'ottima squadra come il Chievo, che secondo me ha una classifica bugiarda perchè poteva avere qualche punto in più ed ha una classifica importante, e andiamo avanti. Potevamo fare meglio in fase offensiva. Il bilancio di questa prima parte di campionato? Siamo stati troppo altalenanti, dobbiamo riuscire ad alzare il livello delle nostre prestazioni a quanto fatto nelle migliori partite, ad esempio contro Empoli, Pisa e Benevento, perchè è nelle nostre possibilità e continuando a migliorare potremo fare bene nella seconda parte di stagione. Abbiamo peccato in continuità. La classifica è cortissima, il campionato è difficile e con più continuità potremo toglierci delle soddisfazioni».

Il caso Memushaj: «Non ero sul posto e non ho la perfetta percezione di quel che è successo, sono cose che accadono spesso nel calcio ma questa volta sono state riprese da microfoni e telecamere e dopo venti minuti dal fatto c'erano già 20 articoli a riportarlo. Tra la gara di Livorno e quella con il Chievo c'è stato un solo allenamento e non la possibilità di chiarire, con la sosta ci sarà invece la possibilità di farlo. Il mister ha voluto dare un segnale al gruppo e noi dobbiamo accettarlo ma mi auguro e credo che tutto possa rientrare. Memushaj è un giocatore importante, è primo nella classifica degli assist in campionato  ed ha disputato un grandissimo girone d'andata»

Il mercato: «Più giocatori forti arrivano. al di là del ruolo, più si alza il livello della rosa e più potremo crescere nel girone di ritorno. Con questo modulo abbiamo trovato il modo di far esprimere i nostri giocatori più forti, Machin e Galano, al massimo delle loro potenzialità»

Il futuro: «Vorrei vedere uno stadio pieno, dovremo essere noi bravi a riportare le persone sugli spalti».

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Quarto pareggio consecutivo all'Adriatico per i biancazzurri