Pallanuoto

Giorni chiave per il futuro della Pescara Pallanuoto

Novità in società, mentre la squadra si prepara per l'A2 che scatta a inizio novembre

12.10.2022 00:01

Oggi dovrebbe essere la giornata chiave per il futuro della Pescara Pallanuoto, con la ratifica davanti al notaio del passaggio di quote da Cristiana Marinelli ad altri soci sul nome dei quali si cela il massimo riserbo. Ci sar anche il coinvolgimento della Pretuziana (società che gestisce Le Naiadi ed ha la squadra femminile in A2). Bocche cucite in società, ma da quello che filtra Marinelli non darà l'addio al club: potrebbe restare con un ruolo di rappresentanza, probabilmente con la carica di presidentessa onoraria del sodalizio che nel giugno scorso ha riconquistato la serie A2. La squadra è al lavoro dal 14 settembre per preparare la nuova stagione, che scatterà il 5 novembre con la sfida interna alla Canottieri Napoli (per il calendario provvisorio). Confermati praticamente tutti i protagonisti della scorsa stagione, si guarda al mercato (i tesseramenti finiranno alla vigilia dello start del torneo, il 4-11) ed arriveranno almeno 2 pedine di spessore, di cui una straniera.

L’A2 maschile 2022/23 come detto prenderà il via il 5 novembre. Lo ha comunicato la Federnuoto alle 24 società partecipanti insieme alla composizione dei gironi e alla bozza di calendario della regular season. I biancazzurri sono inseriti nel Girone Sud 

Quanto alla regular season, prenderà il via come detto il 5 novembre per concludersi il 13 maggio. Seguiranno playoff e playout.  

 

 

A2 maschile 2022/23 – Girone Sud

ACQUACHIARA

CANOTTIERI NAPOLI

CN LATINA

CUS PALERMO (in corso di rinuncia al campionato, dovrebbe subentrare Civitavecchia come ripescata)

FLORENTIA

ISCHIA MARINE CLUB

LAZIO

OLYMPIC NUOTO

PESCARA

ROMA VIS NOVA

VELA ANCONA

WATERPOLO PALERMO (in corso di acquisizione del titolo sportivo della Muri Antichi, assai probabile)

Commenti

Dal no allo United al rilancio col Pescara: a tutto Vergani
Ufficiale: il Pescara Pallanuoto cambia. Cristiana Marinelli saluta