Prima squadra

LA PAGELLA DEL TIFOSO - Pescara-Cesena 0-1

Redattrice: Letizia Cetrullo

26.11.2023 11:30

Una delle novità di questa stagione di Pescarasport24.it è LA PAGELLA DEL TIFOSO. A turno un tifoso biancazzurro redigerà le pagelle dei calciatori biancazzurri. Tutti voi potete candidarvi, in base a disponibilità e voglia, scrivendo a [email protected] oppure sulla nostra pagina Facebook. Il contributo si intende a titolo gratuito. La redattrice di oggi è Letizia Cetrullo, che ringraziamo. 

PLIZZARI 7

Nonostante una rimessa frettolosa direttamente sui piedi dell’avversario, resta lucido nella confusione generale e si fa trovare pronto all’occorrenza. I tifosi ringraziano e tirano due o tre sospiri di sollievo...

PIERNO 6

Si dà da fare: a volte talmente tanto da risultare falloso. Recupera con qualche cross che arriva in area ma non mena la palla in rete.

BROSCO 5.5

Nonostante la mancata copertura sull’attaccante avversario in occasione del goal, il suo riflesso diventa risolutivo in almeno tre episodi.

MESIK 5.5

Soffre il pressing alto del Cesena e va un po’ in confusione; ma in un’occasione creata dagli avversari interviene a sangue freddo e spazza via il pallone.

MILANI 5.5

Poco veloce nelle uscite, non emerge in fase propositiva: e quando ci prova, ci si mette il vento. Il Generale Vento. 

ALOI 6

Prestazione altalenante: Bene Aloi che riprende il pallone e fa partire l’azione di Tunjov...Aloi sbaglia l’appoggio per lo stesso Tunjov.

Raggio di sole, un bel colpo di testa al minuto 82'.

SQUIZZATO 5

A volte si allunga troppo la palla e scodella palloni difficili per l’inserimento di Vergani. Prestazione comunque in linea con quelle di Tunjov e di Accornero. Può tornare a distinguersi, coraggio!

TUNJOV 5

Un po’ in ombra nelle ultime gare. Nonostante il concorso di colpa in occasione del goal, risulta topico in alcuni frangenti (47'). Potrebbe fare la differenza anche in attacco. Per ora, un primus inter pares.

FRANCHINI 6.5

Spunti interessanti e bella grinta. Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette.
 

MEROLA 5.5

Con qualche finta ben riuscita riesce a scartare l’avversario. Ma poi viene ammonito, accusato di simulazione. 

MASALA 6

Appena entrato ci prova con un tiro pericoloso, costringendo Pisseri alla respinta con i pugni: Audaces fortuna iuvat (quando c’è). Ed è già qualcosa di buono.

VERGANI 5

‘Tattico’ in alcuni frangenti: compie un fallo per fermare la corsa dell’avversario e difende bene colpendo di testa. Speriamo arrivino anche i tiri in porta.

CUPPONE 5

È il primo a tirare in porta, ma non si fa notare. Nessuna paura per gli avversari, insomma.

ACCORNERO 5.5

Audaces fortuna iuvat, dicevamo. In questo caso è mancato un po’ di coraggio e qualche buon lancio da parte dei compagni.

CANGIANO 6.5

80': Con un tiro a giro constringe Pisseri alla prima vera parata del match.

Un piccolo faro a dissipare tanta nebbia, insieme al vento.

MISTER ZEMAN 6

Col senno di poi, gli ultimi cambi sembrano un po’ tardivi.

Le idee ci sono, ma non vengono applicate”. 

Come dire: i ragazzi hanno grandi potenzialità, ma non si applicano.

Il Maestro conosce i suoi ragazzi, diamogli fiducia. D’altronde non possiamo fare altro, se non tifare Pescara, anche quando ci regala serate come questa.


 


 


 


 

Commenti

Zazzaroni: “Sono allegriano. Se Max va al Pescara, allora io tifo Delfino"
Una vera squadra ha battuto la somma di tanti singoli...