Altri sport

Ciccone Re delle Montagne al Tour! La Maglia a Pois è sua!

La maglia a pois torna in Italia: 31 anni dopo Chiappucci

23.07.2023 00:15

Con il primo posto nei 4 gran premi della montagna della penultima tappa, l'abruzzese Giulio Ciccone si è assicurato aritmeticamente la vittoria della classifica degli scalatori. L'ultimo successo italiano risaliva al 1992 (con Claudio Chiappucci)

Ciccone sarà l’undicesimo italiano vincitore della classifica della montagna al Tour del France. A Parigi riesce a fare a se stesso e alla moglie Annabruna, sposata il 21 giugno a Chieti il regalo più bello. La promessa di matrimonio era stata presentata a sorpresa nella tappa di Vasto del Jova Beach party, sul palco con Jovanotti, e da quel momento tra l’abruzzese e il cantante è iniziato un bel rapporto di amicizia. Subito dopo il grave infortunio di Jova in bicicletta a Santo Domingo (frattura in tre punti del femore), Ciccone gli ha scritto. In carriera, Ciccone aveva già vestito per due giorni la maglia gialla, nel 2019, così come aveva vinto la maglia azzurra di miglior scalatore al Giro d’Italia, sempre in quel 2019, che finora era stato l’anno più bello della sua carriera.

E adesso con la celebre maglia indossata dai più grandi scalatori di tutti i tempi, Giulio dall'Abruzzo scrive una pagina bellissima del ciclismo e dello sport regionale!

 

Commenti

Le cessioni più remunerative nella storia del Pescara
Ufficiale: ceduto Milos Bocic