Altri sport

Angela Passeri da record! La pescarese sempre più in alto

In prestito dall'Intar al Pomigliano

09.12.2022 00:01

La pescarese Angela Passeri, di professione difensore, è nata il 21 luglio 2004 e, nonostante la giovanissima età, vanta un curriculum di alto profilo che ora si arricchisce di un bel primato, di tutto rispetto, considerato a che a soli 18 anni è titolare di un club della Superlega. Passeri infatti ha giocato tutte le 10 partite della Serie A Femminile con la maglia del Pomigliano, partendo sempre dall’undici iniziale e senza essere mai subentrata nè sostituita. Tanta roba, per la giocatrice in prestito dall'Inter. In nerzzurro era arrivata dal club abruzzese nel quale è crescita, il Delfino Flacco Porto di Pescara dove ha iniziato a giocare nella categoria Giovanissimi dalla stagione 2017-18, passando poi ai Giovanissimi Regionali Under 15 fino al 2020-21.

Entrata a far parte del settore giovanile dell’Inter ha già debuttato in serie A il 13/9/2021, nella 3a giornata di campionato, subentrando al 90’ a Merlo nella partita giocata a Empoli e vinta 4-1 dalle nerazzurre allenate da Rita Guarino. Quest’estate il club milanese l’ha trasferita in prestito al Pomigliano, dove si sta facendo grande onore.

Molto significativo il suo curriculum anche nelle Nazionali Giovanili.

  • Ha collezionato 9 presenze nella Under 16 di Iacopo Leandri. Il debutto, indossando la fascia da capitano, è avvenuto il 19/2/2019 nella partita giocata con le pari età dell’Inghilterra.
  • Con la Under 19 di Enrico Sbardella è stata titolare fissa fino alla la Fase Finale del Campionato Europeo di categoria.
  • Confermata nella Under 19 di Selena Mazzantini, ha giocato da titolare le tre partite del Round 1 del Campionato Europeo e si appresta a giocare il Round 2.

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Primavera: il Pescara schianta la Reggina a domicilio