Sebastiani: "Società, mercato, Verratti e salvezza, vi dico che..."
Le ultime dichiarazioni del presidente
A margine della cena natalizia del club, il presidente Daniele Sebastiani ha fatto il punto in casa Pescara tra presente e futuro toccando tutti i temi che, voce per voce, vi andiamo ad elencare:
PUBBLICO - “I tifosi finora sono stati il miglior biancazzurro della stagione, più di allenatori, giocatori e dirigenti, e lo ha dimostrato anche con il Frosinone, apprezzando l'impegno dei ragazzi e applaudendoli. Sapevano fin dall'inizio che questo campionato non sarebbe stato una passeggiata, io credo fortemente che alla fine riusciremo ad andare in porto con la nostra barca."
ARBITRI - “Arbitri? Se apriamo i giornali o vediamo la tv tutti si lamentano in ogni partita, ognuno guarda il suo e noi il nostro e qualche torto lo abbiamo subito”.
GORGONE - "Con Gorgone è cambiato qualcosa, in meglio. C'era bisogno di una scossa e di una svolta e la squadra, applaudita alla fine, ha dato il segnale che tutti si aspettavano.
CAMPO - “Tutte le partite sono importanti, in una mia tabella ipotetica dico che dobbiamo girare a fine girone di andata a non più di 4 o 5 punti dalla salvezza e poi tra rinforzi e recupero infortunati ce la giocheremo con tutti”
VIVARINI - "Rifarei la scelta Vivarini? Sì, non ho mai detto che non sia un tecnico preparato ma che ha i suoi metodi che a me non piacciono. Non ci avevo mai lavorato prima, quindi non li conoscevo. Ha le sue idee di calcio che a questo punto non collimano con le nostre, quindi con il senno del poi è facile rispondere... Ritrovarci a questo punto della stagione con questi punti ad agosto non me lo aspettavo, anche se sapevo di dover soffrire. Il campionato di B è diventato come quello di A, ci sono 10 squadre che fanno un torneo e altre 10 che lottano per salvarsi. E io sono convinto che usciremo da questa situazione. Analogie con la nostra ultima B? Adesso è facile dirlo, ma ricordo dopo la vittoria con l'Empoli che qualcuno parlava di playoff mentre oggi si sente già retrocesso... Dirigenti, squadra e staff devono invece mantenere equilibrio e pensare di potercela fare, io dal canto mio sono sicuro che ci salveremo.
SOCIETA' E VERRATTI - “Credo che qualcosa possa avvenire a breve, sto lavorando sotto questo aspetto perchè il Pescara deve diventare necessariamente più forte se si vuole compete in questo calcio di oggi, che è fatto da fondi, imprenditori forti e personaggi ricchi. Quindi dobbiamo rinforzarci, avere idee e anche la parte economica e finanziaria che serve. Lavoro per questo da più di due anni, voglio rinforzare la società e fare anche due o tre passi indietro per rendere il club davvero forte, Credo che nei prossimi anni molte società si faranno molto male, noi invece siamo una società sostenibile ma così se devi coniugare sostenibilità e risultati oggi fai più fatica degli altri. Verratti? Marco è d'accordo con me al 100%, mi ha fatto il più bel complimento della mia carriera dicendo che è entrato nel Pescara perchè ci sono io altrimenti non lo avrebbe fatto. Come ho sempre detto,
MERCATO - “Non ci sarà una rivoluzione sul mercato, ma colpi mirati di giocatori che ci servono” . Come terzino sinistro l'ex Edoardo Masciangelo è prossimo a tornare al Delfino secondo quanto appurato in esclusiva da PS24, ma si guarda anche a Matteo Borsoi, classe 2003 del Pineto, come investimento di prospettiva come riportato da Luca Cilli.

Commenti