Altri sport

La Coppa Europa e Gabriele Gravina a Pescara

Domani 10 settembre

09.09.2021 10:02

Domani a Pescara arriva il numero uno del calcio italiano. Gabriele Gravina, presidente della Figc legatissimo all'Abruzzo dato il suo profondo rapporto con Castel di Sangro, sarà infatti in città all'Aurum come ospite d'onore della presentazione del calendario 2021-22 dell'Eccellenza abruzzese. Alle ore 17, nella Sala Flaiano, Gravina, che siederà accanto al presidente Concezio Memmo e al Consigliere Federale Daniele Ortolano, sarà protagonista di un incontro moderato da Luigi Mastrangelo e che vedrà protagonisti anche i presidenti delle 18 squadre di Eccellenza, accompagnati dai rispettivi sindaci, le personalità del Comitato Abruzzo e i rappresentanti delle istituzioni politiche regionali.

Per il presidente federale si tratta della seconda uscita abruzzese dopo la vittoria degli Europei da parte della Nazionale di Mancini: a luglio, infatti, nel primo incontro pubblico in assoluto dopo il trionfo di Wembley, Gravina fu ospite speciale del XVII Premio Rocky Marciano quando venne insignito del titolo di “Sportivo abruzzese dell'anno”. 

La giornata pescarese di domani si innesta nel tour di incontri del presidente Figc con gli esponenti del calcio dilettantistico e giovanile di tutta Italia. Visite nei territori, annunciate nell’Assemblea Federale dello scorso febbraio (e già svolte, ad esempio, in Sardegna, Umbria, Marche, Campania, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Piemonte), che hanno l’obiettivo di accorciare le distanze tra la Federazione e il calcio di base, ascoltando istanze utili per sostenere i club durante la crisi generata dalla pandemia da Covid-19 e per confrontarsi sulle esigenze di riforma del movimento nel suo complesso. Non è escluso che il presidente Gravina a Pescara possa annunciare il ritorno della Nazionale A in Abruzzo (lunedì scorso a Castel di Sangro è stata di scena l'Under 20, sconfitta 1-0 dalla Serbia, e sempre al Patini il 22 ottobre giocherà la Nazionale Femminile contro la Croazia). 

La mattinata di domani sarà invece dedicata ai tifosi: l’organizzazione dell'evento ha pianificato dalle 10:00 alle 16:00 la possibilità di ammirare la Coppa degli Europei conquistata a Wembley da Verratti, Insigne, Immobile e compagni. Il trofeo “Henri Delaunay” sarà esposto in Piazzale Michelucci e tutti coloro che vorranno, potranno entrare nello spazio all’aperto dell’Aurum per avere una foto ricordo. Firmando una liberatoria e consegnandola al fotografo presente sul posto, sarà possibile avere una copia digitale dello scatto, scaricabile dalla pagina ufficiale del Comitato Abruzzo. 

Commenti

Ecco date e orari di tutte le gare del Pescara fino al turno 11
Chiarella torna nel 2022. Problemi per Bocic