Prima squadra

Leone: “Partita decisa da un episodio. Il clima ostile ci penalizza e favorisce gli avversari. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi!”

Sulla classifica: “Non fa paura ma dobbiamo renderci conto del pericolo”

25.03.2018 19:58

A CURA DI SIMONE D'ANNIBALE - 

Il ds del Pescara “Luca Leone” ha commentato la sconfitta del Pescara con l’Empoli ai microfoni di Rete8 Sport. Di seguito le sue parole:

“La partita è stata decisa da un episodio fortunoso e credo che non abbiano avuto altre occasioni limpide. Noi abbiamo preso un palo, abbiamo sbagliato un rigore, abbiamo avuto un’occasione ghiotta con Brugman all’interno dell’area di rigore. Anche la deviazione sulla punizione di Brugman magari poteva entrare in porta mentre è andata fuori. In questo momento ci gira tutto storto ma bisogna comunque andarsi a cercare la fortuna. Dobbiamo affrontare le partite ogni volta cercando di vincere e cercando di venir fuori da questa situazione. Giocare con questo clima non è semplice, c’è del nervosismo e non c’è la giusta tranquillità per giocare a calcio, quindi commettiamo errori banali anche per questo motivo. Anche il rigore fallito da Pettinari ne è la dimostrazione. In più le squadre avversarie prendono coraggio quando trovano un clima ostile. Le qualità tecniche della squadra non sono in discussione ma sicuramente ora come ora l’aspetto mentale non ci aiuta. Con una mente più serena la partita di oggi probabilmente l’avremmo vinta. La classifica non fa paura ma bisogna avere la percezione del pericolo, avere più coraggio e tirare fuori il carattere. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, soprattutto del pubblico. Ovviamente dipende anche da noi trascinarli.”

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Fiaccolata per Alessandro Neri a Pescara