Verso il mercato di gennaio: due arrivi subito, poi...
Le strategie
Due arrivi subito, poi gli altri innesti. Gennaio si avvicina e il Pescara inizia a delineare le strategie di intervento sul mercato per rinforzare una squadra che oggi è all'ultimo posto in classifica e che in questo dicembre di fuoco deve provare a restare agganciata al treno salvezza. Due arrivi alla riapertura delle liste, poi con più calma si colmeranno le altre lacune in organico, con un occhio alla lista (Pellacani, che ha chiuso la stagione, lascia libero un posto) e uno al portafoglio, perchè non ci saranno spese folli e si proverà a trovare un tesoretto dalle cessioni degli esuberi. Centrali di difesa, terzino mancino, centrocampista e attaccante: queste le priorità (in difesa gli inserimenti saranno almeno due tra zona centrale e corsie laterali,di più se dovesse partire anche Corbo) Vediamo, SITUAZIONE PER SITUAZIONE, come si stanno già evolvendo le cose in casa Delfino:
CORONA - Il palermitano - ex vivaio del Toro ed ex Pontedera - è in cima alla lista per l'attacco. Piace tantissimo in casa Pescara e dopo i vani assalti in estate adesso il giocatore può davvero sbarcare in prestito semestrale in riva all'Adriatico. Nonostante il veto estivo di Pippo Inzaghi alla sua partenza, il figlio d'arte classe 2004 ha finora messo insieme appena 86 minuti distribuiti in 6 partite e nella seconda parte di stagione andrà a giocare in un club che possa garantirgli un impiego costante. Il Pescara ha già fatto sapere al Palermo di essere interessatissimo e c'è anche il placet della Vigo Global Sport Service, l'agenzia che cura gli interessi del centravanti, al trasferimento: dunque Corona può davvero essere il primo colpo biancazzurro del mercato invernale.
CAUZ - Il nome di Cristian Cauz è sull'agenda biancazzurra da settimane. Il centrale di piede sinistro di proprietà del Modena potrebbe essere il sostituto di Pippo Pellacani: per lui stagione conclusa anzitempo per via di un grave infortunio. Con i gialloblù l'ex difensore della Reggiana(tra le altre) ha totalizzato finora appena due presenze. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno, ragion per cui secondo quanto appreso da PS24, il ragazzo può trasferirsi altrove già a gennaio. Ora il giocatore è ai box a causa di un lieve infortunio muscolare, ma da qui alla riapertura delle liste potrebbero esserci delle novità a riguardo in ottica Delfino. Curiosità: Non è la prima volta che Cristian Cauz viene accostato al Pescara. Nell'estate 2021, la prima di C quella con Auteri in panca e Matteassi dietro la scrivania, proprio il direttore sportivo nativo di Grosseto(che lo aveva avuto con lui a Piacenza prendendolo dalla D) fece all'epoca qualche riflessione nei suoi riguardi, ma poi non se ne fece nulla. In difesa i dannunziani avevano un giovanissimo ma promettente Davide Veroli da far crescere e su cui puntare. Inoltre, in organico c'erano già i vari Drudi, Illanes e Ingrosso.
LEPRI - Tomas Lepri sarebbe stato oggetto di un sondaggio da parte del Pescara. Per il versatile difensore da pochissimo svincolato per via del fallimento del Rimini le pretendenti tuttavia non mancano: secondo quanto appurato dalla nostra redazione ci sono nei suoi riguardi interessamenti da parte di 3 club di B e altrettanti di C. In Lega Pro, inoltre, ci sono anche Forlì e Torres sul classe 2003. Il ragazzo prenderà una decisione a breve sul da farsi, fermo restando che può essere tesserato e giocare da subito. Per il club di Sebastiani il suo eventuale acquisto sarebbe un'opportunità anche per accrescere il proprio patrimonio circa il parco giocatori. Lepri, cresciuto e maturato molto rispetto allo scorso anno, è indubbiamente uno dei fiori all'occhiello del Rimini che ormai non esiste più. Elemento giovane affidabile, maturato molto nell'ultimo anno in biancorosso potrebbe ben figurare anche in cadetteria. A proposito di ex Rimini: Longobardi(cresciuto nel vivaio biancazzurro e accostato in estate al Delfino) è stato ufficializzato dalla Salernitana.
BARBA - A sorpresa potrebbe riaprirsi la pista per il difensore mancino ex Benevento, che per caratteristiche tecniche e per esperienza sarebbe perfetto per il Delfino. Il fedelissimo del ds Pasquale Foggia in estate ha scelto di andare a giocare in Indonesia nel Persib Bandung (7 presenze in Super League e 4 in Afc Champions League Two) ma sembra già orientato a rientrare in Italia, dove anche l'Avellino sarebbe pronto ad accoglierlo.
MARTELLA - Come terzino sinistro piace sempre l'ex Bruno Martella della Ternana, già vicinissimo al ritorno nell'ultimo giorno della sessione estiva ma non se ne fece nulla essenzialmente per una questione economica (le Fere non volevano partecipare all'ingaggio). In Umbria la situazione societaria è complicata, difficile pensare a uno scambio con gli esuberi biancazzurri ma le prospettive per l'affare sono certamente migliori rispetto a 6 mesi fa.
CENTROCAMPO - Possono tornare di moda Verre e Sardo.
MEAZZI - Lorenzo Meazzi ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e al momento non ci sono novità circa il rinnovo. Se dovesse persistere questa fase di stallo, non è escluso che il club biancazzurro per evitare di perderlo a zero in estate possa decidere di lasciarlo partire a gennaio.
TONIN - Leggi qui approfondimento
USCITE - In uscita ci sono parecchi giocatori (Sgarbi, Vinciguerra e Okwonkwo torneranno alle società di appartenenza, Kraja ha da tempo la valigia in mano e si cercherà anche una soluzione per Cangiano) e verranno ceduti in prestito i giovani Giannini e Berardi, che potrebbero finire entrambi alla Vis Pesaro dove avrebbero possibilità di giocare con continuità alle dipendenze di Roberto Stellone, amico del presidente Sebastiani e tecnico stimatissimo. Piacciono entrambi anche al Pineto (Giannini ci ha già giocato 6 mesi l'anno scorso) ma la Vis è avanti. Su Giannini anche Potenza, Picerno e Sambenedettese

Commenti