Altri sport

A Pescara, la Norvegia batte l'Italia

39-24 il punteggio finale

08.11.2020 20:24

Niente da fare, è troppo forte Norvegia per l'Italia nonostante il gradissimo cuore degli Azzurri. Al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, nel match d'esordio del girone 6 di qualificazione agli Europei di Slovacchia e Ungheria, i quotatissimi scandinavi hanno battuto, come da pronostico, gli Azzurri per 39-24grazie ad una prestazione super del più forte giocatore del pianeta, Sander Sagosen, definito da molti “Il Cristiano Ronaldo della pallamano”

A lungo l'Italia è rimasta in corsa grazie a molte parate d'autore di Andrea Colleluori, debuttante nel suo Abruzzo a difesa della porta tricolore. Il classe 2000 di Città Sant'Angelo si è opposto in più di una circostanza ai veementi attacchi norvegesi, ma nulla ha potuto quando lo strapotere degli uomini del c.t. Chistian Berge, fondato anche sulla saracinesca Bergerud, quasi insuperabile, si è palesato in tutta evidenza (fine primo tempo: 7-17)

In casa Italia c'è stata comunque gloria anche per l'altro abruzzese in campo, l'ala Stefano Arcieri che ha siglato 4 reti personali di ottima fattura. 

Commenti

La Nazionale azzurra tornerà in Abruzzo
Pavanati: "Contiamo di chiudere a brevissimo"