Prima squadra

Mercato: tre affari in chiusura

Maistro, Capone e Del Favero presto biancazzurri

10.09.2020 08:40

L'obiettivo è consegnare più rinforzi possibili a mister Oddo prima del debutto in campionato. Detto in altro articolo delle 3 piste che portano a Frosinone, il Pescara sta per chiudere più affari. Ma andiamo con ordine.

Per la mediana c'è in arrivo Fabio Maistro, reduce da un anno positivo a Salerno. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto ma l'opzione diventa obbligo in caso di promozione in A dei biancazzurri. E' lui la mezz'ala di inserimento individuata da Oddo e Repetto per la mediana biancazzurra.

L'altro arrivo certo è quello del portiere Mattia Del Favero, il nuovo vice Fiorillo. Arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, già oggi sarà in città. Dai bianconeri possono arrivare anche il baby Portanova e può riaprirsi la pista Clemenza

L'asse con l'Atalanta riporterà in riva all'Adriatico Capone, che Oddo conosce e apprezza dopo i comuni trascorsi a Perugia. Dopo la prima esperienza a Pescara, il giocatore vede con estremo piacere il ritorno che in settimana verrà concretizzato. Non sbarcherà da solo: con lui ci sarà il promettentissimo difensore centrale Caleb Okoli, classe 2001, recente protagonista con la Primavera nerazzurra. Nell'idea del Pescara, servono due difensori esperti ed un prospetto di sicuro avvenire e Okoli è la pedina ritenuta ideale. L'agente ha confermato a PS24 l'interesse, sottolineando però che ci sono altri club di B su di lui. Ma è tattica, il Pescara è in stato avanzatissimo per chiudere l'affare. 

Con l'Inter si parla di Tibo Persyn, eclettico centrocampista della Primavera di Madonna già aggregato in diverse occasioni in prima squadra da Antonio Conte. Non rappresenta una priorità ma un eventuale puntello del reparto. In difesa, fari sempre punt

ati su Angella, Porcino e Martella ma attenzione a Fabrizio Cacciatore. E' svincolato, può ricoprire più ruoli ed è opzione da tenere ben presente.  Piace Samuele Longo, come da noi annunciato in anticipo, mentre sta per sfumare Tutino (l'agente conferma). 

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

Ufficiale l'accordo tra Pescara Calcio e Vis Montesilvano
Del Favero ha firmato per il Pescara