Prima squadra

Le ultime sulle trattative del Pescara

Calciomercato

27.06.2020 10:56

Il campionato di B è ormai entrato nel vivo con turni ravvicinatissimi, ma a fari spenti si muove anche il mercato. E sono le squadre neopromosse nella serie cadetta ad animare questa fase di trattative, intrecciandosi in più di una circostanza con il Pescara.

Il Monza, ad esempio, che lo scorso gennaio ha strappato ai biancazzurri il talentuoso Josè Machin, dopo aver messo sotto contratto il play Barberis ha nel mirino Davide Bettella e Cristian Galano. Il primo, di proprietà Atalanta, piace parecchio in Brianza (come l'ex Donnarumma) ma ha richieste anche dalla A (lo cerca il Verona, che deve sostituire Kambulla, protagonista di un duello tra Inter e Lazio), mentre il secondo è al centro del progetto Pescara e potrebbe partire solo in caso di offerta irrinunciabile, che però al momento non appare all'orizzonte. Al Monza interessa anche Bocic, che tuttavia dovrebbe finire alla Juventus Under23. Con i bianconeri sono molti i discorsi aperti (da Kastanos a Clemenza) e non sarà difficile trovare la quadra di più affari che porteranno importanti plusvalenze nei rispettivi bilanci. C'è poi la Reggina, che dopo aver griffato il colpaccio Jeremy Menez, si è messa in lizza per due obiettivi biancazzurri: Raul Asencio del Benevento e Gabriel Charpentier, ora all'Avellino ma di proprietà dello Spartaks Jurmala.

Il Pescara nella prossima sessione di mercato pescherà parecchio in C e due giocatori sono da considerarsi già virtualmente biancazzurri: Niccolò Corrado, terzino mancino dell'Arezzo ma di proprietà Inter, e Salvatore Pezzella, centrocampista ora a Modena e di proprietà Roma. Sono entrambi classe 2000 e ritenuti prospetti di sicuro avvenire sui quali fondare il nuovo Delfino, che sarà plasmato in un mix di giovani e senatori dei quali farà parte ancora Antonio Balzano, assente ieri a Pisa e in predicato di dare forfait anche per la gara di lunedì sera in casa contro l'Empoli. Solo domani, nell'unico vero allenamento della truppa (rientrata dalla Toscana all'alba di oggi dopo il lungo viaggio in pullman) si capirà qualcosa in più delle condizioni del terzino e degli altri infortunati.

Commenti

Verso la nuova edizione del Trofeo Matteotti: le ultime
Marcello Lippi in tribuna per Pisa-Pescara [FOTO]