Prima squadra

Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”

Il DS pescarese del Palermo al nostro portale

01.01.2017 00:29

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Anni ed anni passati a costruire organici, ad osservare giocatori, ad arricchire il proprio bagaglio professionale. Poi, arriva la grande occasione che si chiama Palermo. Stiamo parlando di Fabio Lupo, attuale Ds del club rosanero primo in classifica del campionato cadetto. L’esperto uomo di calcio abruzzese (nonché ex giocatore di Teramo e Francavilla) ha rilasciato un’intervista ESCLUSIVA a Pescarasport24 in vista del match di venerdì tra biancazzurri e gli uomini di Tedino.

Ha avuto modo finora di veder giocare il Pescara? Come giudica l’organico della squadra biancazzurra?Si, mi è capitato anche se non dal vivo. Credo che questo sia un buon organico composto da giocatori funzionali a quelle che sono le idee del tecnico e anche se in questo momento c’è un po’ di sfiducia dovuta a qualche risultato negativo, però l’organico rimane di buon livello” Secondo lei questa è una squadra costruita da e per Zeman? Come spiega tutti questi risultati altalenanti ottenuti dalla squadra? “Si credo di si. Insomma, i giocatori per quel sistema di gioco ci sono tutti poi, spesso nel corso della sua carriera Zeman ha saputo inventare giocatori anche in ruoli differenti rispetto a quelli originali, a mio avviso credo che l’organico sia comunque competitivo. I risultati altalenanti penso che siano dovuti al fatto che la squadra non abbia ancora del tutto assorbito i dettami del mister, com’è accaduto d’altronde anche in passato ad alcune formazioni di Zeman. A mio avviso, però, è solo una questione di tempo”

Quali sono i giocatori che l’hanno più impressionata? “Del Sole (che conosco perché ha anche giocato con mio figlio) e Capone” Dove può arrivare questo Pescara?Il Pescara credo che sia una squadra costruita in linea con gli obiettivi che ha: fare un campionato di livello. Penso che possa puntare tranquillamente ai play off“

Capitolo mercato: in estate Ganz ed Embalo, hanno seriamente rischiato di giocare questa partita con casacche invertite. Cosa c’è stato? A gennaio questi fronti possono riaprirsi?A Ganz eravamo interessati anche noi, è vero. Il giocatore aveva già l’accordo col Pescara e quando ci siamo mossi, poco dopo, i biancazzurri hanno chiuso la trattativa. Il sodalizio del Presidente Sebastiani era interessato (come altri club) ad Embalo ma, siccome, noi l’abbiam sempre ritenuto un giocatore importante su cui puntiamo, non c’è stato nulla ed escludo che ci possa essere qualcosa in futuro”

Il Palermo che tipo di squadra è? Obiettivo Serie A?Noi siamo una squadra giovane con una base molto solida fatta di giocatori che hanno militato con noi anche nella scorsa stagione, a cui abbiamo aggiunto giocatori di qualità. Non siamo andati per scelta su profili dal grande nome. Stiamo facendo bene e siamo contenti. Il Mister è bravo e sta facendo un grande lavoro. Si, certo, abbiamo pagato qualcosa per via dei doppi impegni (tra turni infrasettimanali e nazionali). Obiettivi? Con questo pubblico, con la storia del club, la sua tradizione, credo che l’obiettivo possa essere uno: tornare nella massima serie e lavoriamo ogni giorno per questo”

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Scommettiamo che... Le quote di Pescara - Palermo