B Zona

La nuova Serie C riparte da Pescara

Slittato a domani il sorteggio dei calendari

10.08.2017 16:29

 

Si svolgerà domani, venerdì 11 agosto, l’attesa presentazione dei calendari 2017-18 della Lega Pro, dalle 18 in poi all’Aurum: tutto è pronto per la cerimonia che ufficializzerà gli appuntamenti del Campionato che torna a chiamarsi di Serie C. Saranno presenti il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’assessore allo Sport Giuliano Diodati e personalità del mondo del calcio e dello sport. Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti e ai nuovi partner della Lega Pro che accompagneranno la stagione 2017-18. Slitta dunque di un giorno la nascita ufficiale della stagione di C: originariamente, infatti, il sorteggio avrebbe dovuti tenersi in data 10 nella medesima location e nel medesimo orario

“Siamo orgogliosi e felici che la Lega abbia scelto la nostra città – dice l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – e una cornice qual è quella dell’Aurum, che oltre ad essere scenario per eventi culturali si sta affermando anche come luogo di riferimento per gli eventi sportivi. E’ una dimostrazione di stima e attenzione verso la nostra città che ci rende davvero fieri e a cui teniamo davvero molto, con l’augurio che Pescara possa coltivare la sua storica identità di città dello sport e farla crescere ancora fra i suoi tanti impianti di oggi e quelli che ci auguriamo verranno”. 

“Abbiamo scelto Pescara per dare l’avvio ad una nuova stagione piena di entusiasmo e passione – dice Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro - nel cuore turistico di quell’Abruzzo che ha bisogno di grande energia e positività per ripartire con slancio”.

Quella dei calendari è la prima tappa di un percorso agonistico e di promozione del territorio, che potrebbe avere eco fino a giugno. Pescara, infatti, è candidata ad ospitare FinAll, tutto il bello di sport, cultura e spettacolo dei Play Off 2017-18: un grande evento sportivo, che ha l’ambizione di offrire un’occasione di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, ma con una forte matrice sociale e culturale.

In campo: il fischio di inizio c'è stato il 6 agosto con la Coppa Italia di Lega, edizione n. 45, mentre il 27 agosto partirà il campionato di Serie C.

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"