B Zona

Balotelli assente a Pescara. Altri importanti branzoli sono out

18.12.2020 16:37

Dopo la rifinitura svolta a Monzello, Mister Brocchi ha convocato 24 giocatori per Pescara-Monza, gara della tredicesima giornata del Campionato di Serie BKT, che si giocherà sabato 19 dicembre alle 16 allo Stadio Adriatico.

Di seguito la lista completa:

Lamanna, Donati, Rigoni, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin.

Indisponibili Paletta, alle prese col recupero dall'infortunio al retto femorale e Gytkjaer, per i postumi di una contusione al piede rimediata nel match contro la Virtus Entella, e Super Mario Balotelli. 

Come arriva il team brianzolo alla gara dell'Adriatico? Ecco alcune statistiche interessanti come divulgate dal club biancorosso:

Il Monza ha vinto le ultime due partite di Serie B contro il Pescara: un successo in meno rispetto a quelli conquistati dai brianzoli in tutte le 22 precedenti sfide nel torneo cadetto contro gli abruzzesi (12N, 7P).

Il Monza ha vinto soltanto una trasferta sulle 12 totali disputate in Serie B contro i Delfini (5N, 6P); tuttavia, si tratta dell’ultima della serie, andata in scena nel settembre del 2000 (1-2).

Nell’ultima trasferta di campionato, il Monza ha vinto contro il Venezia senza subire reti (2-0); l’ultima volta che i brianzoli hanno strappato due successi consecutivi esterni tenendo la porta inviolata nel torneo cadetto risale a giugno 1979 (vs Cagliari e Brescia).

Il Monza ha perso solo una volta in trasferta in questo campionato (2V, 3N): mai così poche sconfitte dopo sei gare esterne in una stagione in Serie B dal 1978/79 (anche allora un solo KO).

Nessuna squadra ha segnato più gol del Monza nella prima mezzora di gioco in questo campionato: sei, compresi due dei cinque realizzati nell’ultimo match contro l’Entella; il Pescara, invece, è quella che ne ha subiti di più (nove) nello stesso intervallo temporale.

Il Monza è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora subito gol su sviluppi di calcio da fermo.

Kevin Prince Boateng ha preso parte a cinque gol (quattro reti, un assist) in nove partite di Serie B; nel massimo campionato italiano, soltanto una volta il classe ‘87 è riuscito a partecipare a più reti nelle prime 10 sfide stagionali: nel 2011/12, con la maglia del Milan (tre gol, tre passaggi vincenti).

Commenti

16a e 17a giornata: date e orari del Pescara
Pescara Bond, comunicato della società