Prima squadra

Cocco in partenza? La situazione

Anche il Foggia su di lui. Ma nessun club tra i tanti interessati per ora accelera

07.08.2018 18:27

Andrea Cocco ed il Pescara si separeranno? Forse. Il presidente Daniele Sebastiani e il tecnico Bepi Pillon hanno pubblicamente confermato la fiducia al giocatore, il primo non escludendo assolutamente la sua conferma ("Non sarà mai un problema lui per noi, non è detto che vada via") pur mantenendo spiragli aperti ad un addio, il secondo impiegandolo da titolare in Coppa Italia (scelta ripagata con un gol), spiegando la scelta con motivazioni di motivi squisitamente fisici (il centravanti, a differenza di Monachello, ha iniziato da subito la preparazione ed è dunque più avanti rispetto al nuovo arrivato).

Tuttavia Cocco resta in lista di partenza, sia per far spazio ad un nuovo attaccante sia perchè ha il contratto ancor per un solo anno e dunque è preferibile non portare il giocatore a scadenza (come è stato per Mazzotta, ad esempio). Con Crescenzi e Pettinari si è operato così: arrivata l'offerta, si è lasciato andare il giocatore con un contratto in scadenza giugno 2019. E nel caso di Cocco ci sarebbe da risparmiare anche bei soldi sull'ingaggio.

Dunque il Pescara ed il giocatore ascolteranno e valuteranno tutte le offerte. All'agente Giuffredi sono arrivati parecchi sondaggi (Vicenza, Salernitana, Triestina) ma nessuna trattativa concreta è stata ancora aperta. L'ultimo club ad aver assunto informazioni è il Foggia, alla ricerca di un bomber esperto. I rossoneri hanno parecchi nomi in lista, ma quello di Cocco potrebbe essere quello giusto. I rapporti tra le due società sono discreti, come conferma l'affare Nicastro di un anno fa, e dunque l'operazione potrebbe andare a dama entro il 17 agosto. 

Commenti

Il Dream Team Montesilvano si completa come meglio non si potrebbe
Risate a go go per sei biancazzurri con Pio e Amedeo