Prima squadra

Passa un grande Delfino! #PescaraPianese 2-1

All'Adriatico è andata così

07.05.2025 16:45

Era il debutto nel post season per il Pescara, che con il fattore campo a favore e 2 risultati su 3 per accedere alla fase nazionale dei playoff sfidava la Pianese che al debutto nella competizione aveva eliminato il Pineto sbancando il Pavone-Mariani. All'Adriatico è finita 2-1, con gara messa in ghiaccio in 16 minuti, grazie alle reti di Pierozzi e Merola (e prima del raddoppio il numero 10 ha avuto altre 2 ghiottissime occasioni per segnare). Di Bacchin nel finale (78') la rete ospite. 
Primo tempo di assoluto monologo, con un palo (Dagasso), un gol annullato (Ferraris) e almeno 3 prodezze di Boer a rendere assolutamente striminzito il parziale di 2-0 in favore del più bel Pescara della stagione, probabilmente. Lancini per Pierozzi il cambio deciso durante l'intervallo. Plizzari su Mignani e Boer su Ferraris protagonisti dell'avvio di ripresa con 2 super interventi. Poi poco da raccontare, eccetto gli ingressi di Kraja, Meazzi ed Alberti, fino al gol di Bacchin al 78'a ridare forza agli ospiti. Invano, perchè al triplice fischio a festeggiare sono stati i biancazzurri. 
Terminata la fase del Girone, si passerà alla fase playoff nazionale, dove gli abbinamenti verranno determinati tramite sorteggio (in diretta su SkySport24 l’8 maggio alle 12:30) da un ospite d’eccezione: l’allenatore Fabio Pecchia, in C come giocatore nell’Avellino e da tecnico alla guida di Latina e Juventus NG. 

Commenti

Pescara - Pianese, ecco le formazioni ufficiali
1.500 atleti a Pescara per 2 sportivi nazionali