Prima squadra

Cesena - Pescara 4-2, le pagelle dei biancazzurri

Si salvano in pochi

09.12.2017 09:55

A CURA DI MAURO DI MATTEO -  Ennesimo ko indecifrabile del Pescara, raggiunto in classifica dal Cesena di Castori, avversario di turno, che batte in rimonta il Delfino di cui sancisce ufficialmente la crisi

FIORILLO  5.5 Due ottimi interventi nel primo tempo. Raccoglie comunque quattro volte la palla nel sacco e in occasione dell’autogol di Brugman poteva e doveva uscire in presa alta.

ZAMPANO 4 L’errore sul gol del pareggio cesenate raramente si vedono sui campi di periferia. Non c’è con la testa. Dal 77’ CRESCENZI 5.5 Entra nel momento del tracollo finale.

CODA 6 Gioca bene per larghi tratti del match. E’ particolarmente attento nel gioco aereo. Esce dal campo a dieci minuti dalla fine del match probabilmente per crampi con il Pescara in vantaggio 2-1Dall’ 80° STENDARDO 5 Esordio stagionale shock: in dieci minuti dalle sue parti si prendono tre gol.

FORNASIER 6 Prova a prendere il controllo della retroguardia biancazzurra ma fatica non poco contro le ripartenze finali dei romagnoli.

MAZZOTTA 5 Nel primo tempo Jallow passeggia dalle sue parti. Nella ripresa riesce ad essere più equilibrato ma mette in mezzo pochi palloni e male.

VALZANIA 6 E’ uno dei pochi che ci mette l’anima e che lotta su ogni pallone ma si fa anticipare da Moncini in occasione del gol del 3-2 Francamente esagerato il rosso nel finale. Salterà la delicata sfida col Novara.

CARRARO 6 Un po’ impreciso nei passaggi soprattutto nella prima parte del primo tempo. Poi man mano che i ritmi si alzano cresce di qualità anche lui. Si scioglie nel finale.

BRUGMAN 6.5 Parte male come un po’ tutta la squadra. Cresce col passare dei minuti distribuendo palloni e innescando ripartenze. Bellissimo l’assist a Pettinari per il momentaneo 1-2

DEL SOLE 6 Maluccio nel primo tempo sale in cattedra in avvio di ripresa quando sfodera un paio di accelerazioni che mettono in grossa difficoltà la difesa cesenate. Dall’ 84° MANCUSO S.V.

PETTINARI 6.5 Lo si vede svariare per tutto il fronte d’attacco senza dare punti di riferimento alla difesa romagnola. Timbra il suo dodicesimo gol stagionale con un gran diagonale. Da lui non si può pretendere di più. Solo applausi.

BENALI 5.5 Una papera di Fulignati gli regala la gioia del gol. Qualche minuto prima sciupa una clamorosa occasione cincischiando in area di rigore. Va poco in profondità perdendo il tempo della giocata.

ZEMAN 5.5 Al di là del risultato oggi si è visto uno dei miglior Pescara stagionali. Certo, se Zampano fa una scelleratezza del genere o se Brugman devia nella propria porta un pallone la colpa non può essere di un allenatore. Le responsabilità sono del mister quando si scelgono i giocatori da mandare in campo. E’ ormai troppo evidente che alcuni dei cosiddetti senatori anziché essere i valori aggiunti della squadra sono quelli che creano problemi. Caro mister, il mercato è vicino, meritano la A…li metta da parte.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Maltempo in arrivo in Abruzzo