Altri sport

Manuela Di Centa in arrivo a Pescara per un grande evento

Per i Campionati Italiani di Danza Sportiva al Pala Giovanni Paolo II

17.01.2018 00:04

Sarà Carla Fracci uno dei giudici d’eccezione dei Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva (leggi qui) che si terranno dal 18 al 21 gennaio al Palasport "Giovanni Paolo II" di Pescara con il patrocinio del Comune e a cura della Federazione Italiana Danza Sportiva. La signora della danza nazionale sarà a Pescara dalla mattina di sabato 20 in occasione delle esibizioni dei ballerini di classica, insieme ad altri illustri esponenti di questo mondo e maestri coreografi, come Gino Landi e Renato Greco. Ma non sarà la sola VIP ad intervenire.

Oltre alla Fracci, infatti, Pescara avrà come ospite d’onore la campionessa olimpica di sci da fondo Manuela Di Centa, atleta olimpica e membro d’onore del Comitato Olimpico che farà da madrina all’ingresso della breakdance nelle discipline, sabato alle 15,30 con la Fracci e nei giochi olimpici giovanili, un’entrata che andava suggellata con una delle atlete più amate d’Italia.

Circa i campionato, ci sarà anche la prima esibizione di una nuova disciplina, il cheerleading, recentemente assegnata. Gli atleti sono circa 850, l’ultima edizione degli assoluti di due anni fa erano 620, ci sono 200 in più e siamo certi che sarà un’edizione eccezionale. Domani ci sarà l’inaugurazione alle 15,30, tutti i giorni si comincia dalle 8,30 per circa 12 ore, sabato 20, il pomeriggio ore 15,30 si presenterà il cheerleading con la Fracci e Di Centa. Poi Pescara si preparereà per il 5 e il 6 maggio perché in città si terranno gli Interregionali settore Centro Italia e il 26 e 27 sempre maggio la Coppa Italia per le danze caraibiche, oltre ai campionati regionali il 22 e il 22 aprile

Foto: Il Sole 24 Ore

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Se il Palermo negherà Embalo, Il Pescara si ritufferà su Falco..