Prima squadra

Lo Zaccheria è biancazzurro! #FoggiaPescara 0-4

La seconda trasferta consecutiva è andata così...

24.09.2022 19:55

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE- 

 
Allo stadio Zaccheria è uno show quello del Pescara (senza i tifosi ospiti) che cala un secco 0-4 al Foggia di Boscaglia, contestatissimo dalla curva rossonera. Ad aprire le marcature ci pensa Lescano sul finire del primo tempo e nella ripresa il Foggia resta in 10 uomini per l’espulsione di Di Pasquale con i biancazzurri che dilagano con Milani, Kraja e Vergani.
LA GARA: Satanelli con il 4-2-3-1 con Peralta, Schenetti e l’ex Eugenio D’Ursi alle spalle della punta Vuthaj. Colombo schiera il 4-3-3 con Plizzari tra i pali, a disposizione dopo l’ok dalla Federazione causa convocazione con la Nazionale Under-21; Boben centrale di difesa assieme a Brosco mentre in attacco sostanziale novità con Desogus assieme a Cuppone e Lescano. Arbitra Saia della sezione di Palermo.
Dopo 27’ secondi la prima chance è per il Pescara: cross dalla destra di Mora per il colpo di testa di Lescano, Nobile sventa il pericolo con l’arbitro che ferma il gioco per un fallo, calcio di punizione a favore del Foggia. Al 3’ Petermann fa partire un tiro dal limite dell’area verso il secondo palo, pallone sul fondo alla destra di Plizzari.
Al 6’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, causato da un fallo di Cancellotti con quest’ultimo ammonito dal direttore di gara, Leo colpisce la schiena di Schenetti mandando la sfera sul fondo. 
Al 10’ Desogus fa partire un destro al volo dal limite dell’area, il portiere Nobile manda la sfera in corner salvando porta e risultato. Al 13’ gioco di gambe di Milani che entra in area di rigore calciando sul secondo palo, pallone che termina sul fondo. al 17’ l’ex D’Ursi carica il destro a giro dal limite dell’area con la palla che sfiora la traversa, brivido per il Pescara. Al 27’ i Satanelli sfiorano l’1-0: cross dalla destra di Di Noia sul secondo palo per il colpo di testa di Vuthaj, pallone sul fondo. Al 36’ Di Noia carica il destro dal limite dell’area, Boben respinge poi Di Noia ci riprova con la sfera che termina in curva. Al 40’ Lescano controlla e calcia verso l’incrocio dei pali, pallone sopra la porta. 
Al 42’ il Pescara passa in vantaggio: cross di Cancellotti in area per Lescano che colpisce il secondo palo ma la palla termina in rete: 0-1. Secondo gol in campionato per l’attaccante argentino dopo la rete all’Avellino. 
Al 47’ l’arbitro assegna un calcio di punizione a favore del Foggia: batte direttamente in porta Di Noia con il pallone che finisce centralmente fra le braccia di Plizzari e su questa azione l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi, tra i fischi dello Zaccheria, con il parziale sullo 0-1 per il Pescara.
Nella ripresa primo cambio per Boscaglia: fuori Peralta per infortunio dentro Tonin. Al 54’ il raddoppio del Pescara: bellissima azione biancazzurra con Cuppone che appoggia per Lescano di testa, scambio con Milani che conclude all’angolino del primo palo: 0-2. Al 65’ il Foggia resta in 10 uomini per l’espulsione di Di Pasquale a causa di un bruttissimo fallo su Cuppone. Quattro minuti dopo doppio cambio per Colombo: dentro Palmiero e Tupta al posto di Gyabuaa e Cuppone a causa dell’infortunio dovuto al brutto contrasto di Di Pasquale. 
Al 75’ corner dalla destra per il Pescara: batte Kraja in mezzo per il colpo di testa di Lescano che termina alla sinistra di Nobile. Due minuti dopo il Pescara cala il tris: sponda di Delogus per Kraja che insacca all’angolino: 0-3. Altri due cambi per il Delfino: dentro Vergani e Kolaj per Lescano e Desogus. All’85’ il Pescara cala il poker con Vergani che insacca all’incrocio del primo palo: 0-4. Al 91’ Frigerio, subentrato a Di Noia, teta la rovesciata in area di rigore, bravo Plizzari a respingere la conclusione locale. 
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro mette fine alla partita: il Pescara liquida il Foggia per 4-0.  


TABELLINO
FOGGIA-PESCARA 0-4
MARCATORI: 42’ Lescano, 54’ Milani, 77’ Kraja, 85’ Vergani (P)
FOGGIA (4-2-3-1): Nobile; Leo, Sciacca, Di Pasquale, Costa; Di Noia (82’ Frigerio), Petermann (82’ Odjer); Peralta (45’ s.t Tonin), Schenetti, D'Ursi (68’ Papazon); Vuthaj (82’ Ogunseye). All. Boscaglia
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti (85’ De Marino), Brosco, Boben, Milani; Gyabuaa (69’ Palmiero), Kraja, Mora; Cuppone (69’ Tupta), Lescano (79’ Vergani), Desogus (Kolaj). All. Colombo
AMMONITI: Cancellotti (P), Costa, Di Noia (F)
ESPULSI: Di Pasquale (F)
ARBITRO: Mario Saia della sezione di Palermo

Commenti

Pescara per due volte su Rai Sport
Buona la prima del Pescara! Battuti i Campioni d'Italia del Pesaro!