
Vincenzo Fiorillo vuole blindare la sua porta. Anche per il futuro…
Vincenzo Fiorillo non vuole mollare e chiudere nel migliore dei modi la stagione, dando il tutto per tutto. Ma è inevitabile pensare anche al domani. Un futuro che, se dipendesse da lui, sarebbe di certo biancazzurro.
Lo ha fatto capire dagli spogliatoi del Castellani sabato scorso. Seconda presenza stagionale, secondo pari consecutivo e la voglia infinita di recuperare il tempo perduto. Vincenzo Fiorillo è arrivato tardi, ma si è fatto trovare pronto. “Io penso tutti i giorni a questa salvezza che diventa sempre più miracolosa: rispondo per me, ma dico che ci penso ancora. Spero che lo facciano tutti i miei compagni. Qui abbiamo tirato fuori l’orgoglio, ma ora è il momento di fare vedere il valore umano di ognuno di noi”.
Fiorillo ha un contratto con il Delfino e lavora per far parte del progetto di Zeman. “Il mister mi ha dato fiducia in un momento delicatissimo, per me questo significa tanto. Io ci penso al futuro in maglia biancazzurra, prima però penso fino all’ultimo secondo a questo campionato. La mia testa dura mi ha portato a rispondere presente dopo tante settimane di attesa. Ho sofferto tantissimo, senza giocare e vedendo i compagni in quella posizione. Ora ci sono e voglio dimostrare di meritare questa maglia”. Sabato prossimo sarà un ex contro la Juventus? “Un’esperienza che per me è durata dieci giorni. Penso a giocare tutte le partite con il coltello tra i denti. Zeman non ci permetterà di rilassarci neanche all’ultima giornata”.
Commenti