Prima squadra

Sondato Longo. Le ultime su Angella e altri

il punto sul mercato

06.09.2020 08:39

Primi colpi chiusi, altri in arrivo. Il Pescara si muove sul mercato e ora deve inserire i due tasselli principali: difensore centrale e centravanti.

La novità è data dal sondaggio portato dal Pescara per Samuele Longo, punta dell'Inter di stanza nell'ultima stagione a Venezia. L'affare si può fare perchè presenta meno problemi rispetto agli altri profili monitorati. Asencio resta il preferito, ma difficilmente si muoverà da Genova a stretto giro (c'è anche lo Spezia in A su di lui), poi c'è Dionisi in lista. Come trequartista il Delfino farebbe carte false per Tutino, che però ha tantissime pretendenti e non appare strada agevole. Ecco perchè come Piani B si valutano i ritorni di Pucciarelli e Capone. 

Per quanto concerne la difesa, il preferito resta il perugino Angella. E su questo fronte si registrano interessanti novità. Come vi avevamo raccontato, Santopadre era partito da una richiesta altissima per il suo cartellino ma è già sceso a più miti pretese. Per una cifra tra i 200 e i 300mila euro si può chiudere, perchè nessun club si spingerebbe oltre e perchè una cessione comporterebbe anche un buon risparmio per le casse del Grifo. A queste condizioni si può chiudere, il Perugia non sembra voler più fare le barricate. Piace anche Sgarbi, ma è in seconda fila. Da Perugia, piuttosto, può arrivare Fulignati che ha sorpassato Tomei nella lista di gradimento. Per Falzerano è stato portato un sondaggio: ad inizio settimana l'entourage del giocatore avrà un vertice con i dirigenti perugini per sbloccare la sua situazione. Il gradimento per Pescara c'è, ma anche qui ci sono altre squadre interessate e in prima linea.

Circa il terzino, conferme totali sulla nostra indiscrezione dell'interesse biancazzurro per Porcino. Balzano-Zampano e Masciangelo-Porcino saranno quasi certamente le coppie di esterni bassi in dote a Oddo.

Preso il giovane Andrea Pignataro, classe 2006, ruolo centrocampista, e’ un nuovo rinforzo del Pescara Under 15

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

Frosinone forte su Kastanos. Altri nomi in ballo
Omeonga e Valdifiori già al lavoro al Poggio