Prima squadra

Pillon: "Obiettivo raggiunto. Sarei felice di restare"

"Non nascondo che questa settimana ho dormito molto poco"

18.05.2018 23:35

A 8 km dalla sua Preganziol, Bepi Pillon festeggia il traguardo che voleva tagliare a braccia levate al cielo. Il suo Pescara è salvo, obiettivo centrato e baldoria presumibile a poca distanza dal Penzo, con gli amici di una vita che hanno tifato per lui. 

"Abbiamo raggiunto un obiettivo importante perché la situazione non era delle più semplici. Ringrazio i giocatori perché si sono messi subito a disposizione. Abbiamo perso due partite perché abbiamo giocato in entrambe in 10, per il resto il cammino è stato perfetto. Non nascondo che questa settimana ho dormito molto poco, sono contentissimo di quello che abbiamo raggiunto. Mi aspettavo maggiori difficoltà in realtà, il problema era mentale eppure siamo partiti subito bene a Palermo, anche soffrendo ma lavorando bene. I giocatori mi hanno aiutato molto e sono stati stupendi, sono contento per loro. Abbiamo sempre giocato a calcio, non abbiamo mai speculato e anche questa sera abbiamo giocato bene nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo dato poco spettacolo ma avevamo bisogno di raggiungere l'obiettivo", le sue parole.

Sul futuro: "Non ho parlato col presidente perché c'era in palio la salvezza prima, ora vedremo se ci sarà la volontà di farmi restare, voglio vedere i programmi e cosa vogliono da me.  Se ci sarà la possibilità di continuare insieme sarò molto felice, se invece penseranno a qualcun altro amici come prima, devo solo ringraziare questa società. Mi piacerebbe mantenere l'ossatura di questa squadra per avere un vantaggio con gli uomini con cui ho già lavorato. Poi ci sono parecchi prestiti e giocatori da valutare. Vorrei anche proseguire col 4-3-3".

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Venezia - Pescara 0-0: le pagelle dei biancazzurri