Prima squadra

Pandolfi-Pescara, il Ds della Turris svela il retroscena

No dei campani prima del passaggio al Brescia (che ora vorrebbe annullare l'operazione...)

18.02.2021 00:50

Durante gli ultimi giorni di mercato vi avevamo raccontato con dovizia di particolare l'iptesi Luca Pandolfi per il Pescara. Adesso ci sono conferme dell'approccio biancazzurro, concreto, per la punta all'epoca alla Turris. Lo ha raccontato il ds dei sardi Rosario Primicile  ““Il giorno prima del gong, vale a dire la domenica, c’era stato un summit con il presidente e mister Fabiano, nel quale si era deciso di non vendere Pandolfi, nonostante in quelle ore fossero arrivate nuove proposte allettanti da Reggina e Pescara, che abbiamo rispedito al mittente. 24 ore dopo, nell’ultimo giorno utile per i trasferimenti, verso le 13 è pervenuta l’offerta del Brescia ed in quel frangente, nonostante la ferma volontà del club di non privarsene, ha inciso la volontà del ragazzo, che ha cominciato un po’ a sbattere i pugni sul tavolo. A quel punto, anche il mister ha ritenuto che la sua permanenza potesse essere un problema, piuttosto che un valore aggiunto, e si è deciso di assecondare la volontà del giocatore per il bene comune. L’operazione Pandolfi è stata conclusa un’ora prima del gong. Sapevamo che senza Pandolfi la Turris poteva perdere qualcosa, ma il rischio lo dovevamo prendere, sia perché in un certo senso eravamo obbligati dalla ferma volontà del ragazzo, sia perché l’attuale situazione di classifica ci permetteva di realizzare un’operazione che poteva portarci dei benefici anche nella stagione successiva. Sarebbe stato altrettanto un azzardo non accettare...”.   h detto Primicile a Tuttoturris.com 

Il matrimonio tra Pandolfi e le Rondinelle però rischia di essere subito interrotto. Il giocatore è seriamente infortunato a un menisco e potrebbe tornare in campo solo tra qualche mese. E allora il Brescia vuole restituirlo alla Turris dopo averlo ingaggiato nell’ultimo giorno di mercato. Il club del presidente Cellino ha presentato ricorso al TFN per far valere le sue ragioni nei confronti della società corallina.

"Il Presidente del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Tesseramenti, – visto il ricorso presentato dalla società Calcio Brescia Spa (matr. FIGC 7810) nei confronti della società SS Turris Calcio Srl (matr. FIGC 949250), ritenuto che non sussistono i presupposti per procedere con decreto monocratico urgente sulla richiesta di sospensiva, fissa l’udienza di discussione per il giorno 23 febbraio 2021, alle ore 15.30, in modalità videoconferenza", silegge dalle fonti Figc.

 

Commenti

Anticipi e posticipi biancazzurri dalla 5a giornata all’11a giornata
Possibili nevicate su Pescara, gara a rischio?