Prima squadra

Mercato: è sprint a due per la fascia sinistra

11.04.2017 13:10

Il mercato è destinato ad infiammarsi di qui a brevissimo. Nonostante un campionato da portare a termine, la società si prepara alla rivoluzione di luglio ed in tal senso ha già innestato le prime pedine nel mosaico da far poi plasmare a Zdenek Zeman. Trattasi di Mancuso della Samb, Carillo della Paganese (già di proprietà Pescara),  Proietti del Bassano e Perrotta di rientro da Avellino (e molto stimato da ZZ): il poker è già stato servito al tavolo del mercato. Ma, ovviamente, non finirà qua.

Fari puntati sulle corsie difensive. Considerando che Zampano e Biraghi saranno pedine richieste sul prossimo mercato, ottime anche per fare cassa e pianificare il futuro (su Zampano Atalanta in pole su Fiorentina e Sassuolo; per Biraghi forte interesse dell'Udinese per il post Samir), gli osservatori del Delfino cercano i sostituti.

Due i nomi caldi sul taccuino: Carlo Crialese, 25 anni, e Alessandro Favalli, 24 primavere per lui. Il primo è un terzino sinistro di proprietà del Cesena, in prestito al Bassano ma in scadenza di contratto. Altro colpo a parametro zero per il Delfino ai piedi del Monte Grappa? Possibile. Anche il secondo è un esterno sinistro, in forza al Padova e anche lui con contratto in scadenza: piace (il suo agente è l'ex difensore di Bologna e Juve Marco Antonio De Marchi), ma è Crialese il primo della lista per il dopo Biraghi sulla corsia mancina, considerando che Crescenzi traslocherà sulla corsia destra. 

Gli scout del Pescara continueranno anche nelle prossime settimane a scandagliare il panorama di B e di Lega Pro alla ricerca dei profili idonei. Continua ad essere monitorato a distanza, ad esempio, Ivan Varone del Fondi, mezz'ala di struttura e qualità che "sfiorò" ZZ al Lugano (c'era il placet del boemo).

Intanto in uscita, come riportatovi, Caprari sembra destinato al Sassuolo. Ma il suo agente a mezzo stampa nicchia. E' di proprietà dell'Inter e dovrebbe passare al Sassuolo nell'affare che porterà Berardi in nerazzurro. Queste però le parole dell'agente dell'ex Roma, Davide Lippi, a fcinternews.it: "La volontà del club nerazzurro è quella di tenere Caprari a Milano. Per tutto quanto il resto, è prematuro parlarne; al momento non ci sono novità, dato che non ho parlato con l’Inter"

Commenti

Coulibaly ed il finto perbenismo....
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"