Prima squadra

Il "D Day"

Il giorno degli annunci: ecco Matteassi e Auteri

18.06.2021 00:01

E' arrivato il “D Day” in casa Pescara, dove “D” ovviamente sta per Delfino. Oggi salvo ritardi tecnici verranno ufficializzati i nomi di tecnico e d.s., che però si conoscono già: saranno Gaetano Auteri e Luca Matteassi i due perni sui quali ricostruire il Pescara e provarlo a riportare subito in B.

Auteri, specialista di C e D (5 promozioni in carriera, più una Coppa Italia e una Supercoppa di terza serie), era la prima scelta del Pescara, suggerita anche dal patron beneventano Vigorito e da Alessandro Bruno che è stato suo giocatore, e dopo la risoluzione del contratto in essere col Bari è pronto a vincolarsi col Delfino. Si dovrebbe trattare di un annuale con opzione di rinnovo (100mila euro l'ingaggio), medesimo legame che stringerà Matteassi coi biancazzurri dopo che nei giorni scorsi si è congedato dal Modena (dove ha fatto un buonissimo lavoro, come a Piacenza). 

Antonio Bocchetti resterà in società, ma cambiando mansioni: sarà dedito allo scouting. Si chiuderà invece il 30 giugno l'avventura di Giorgio Repetto: niente rinnovo per lui.

Si aspettano solo gli annunci, ma la strada è (finalmente)  tracciata. Oggi è il “D Day”…..

Commenti

Schira conferma: "Gli occhi della Juventus su un baby biancazzurro"
Teramo, in forse iscrizione al campionato di serie C