Prima squadra

Il Delfino vola in Semifinale! #EntellaPescara 2-3

Il match di ritorno a Chiavari tra Deldino e Virtus è andato così...

31.05.2023 20:30

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - 
Il Pescara vince anche il match di ritorno contro l’Entella e accede in semifinale. A trascinare i biancazzurri è stato Gigi Cuppone, degno sostituto di Lescano out per squalifica, e Delle Moanche. Per l’Entella in gol Merhaj sul finire del primo tempo su rigore e nella ripresa Parodi.
LA GARA: Entella rimaneggiata rispetto al match d’andata: nella squadra di Volpe assenti Siatunis, Ramirez e Sadiki per squalifica e gli infortunati Chiosa, Morosini e Tascone. Il tecnico ligure schiera il 3-4-2-1 con Reali in difesa e Manzi alle spalle delle punte Merkaj e Zamparo.
Dal canto suo Zeman recupera Brosco, out Mesik e Lescano causa squalifica. Il boemo, nel 4-3-3, riconferma lo stesso 11 visto nel match d’andata, con Brosco (recuperato) e Boben centrali di difesa mentre in avanti 
Dopo 4 minuti di gioco Entella subita pericolosa: Boben commette fallo, punizione per i padroni di casa, batte Paolucci che sfiora il palo. All’11’ doppia occasione da entrambi le parti, prima con Kraja con Borra che respinge poi sul versante opposto conclusione di Merkaj, bravo Plizzari. 
Al 13’ diagonale di Meazzi che lambisce il palo. Al 19’ occasione ghiotta per gli ospiti: prima ci prova Merola poi Kraja con Borra che salva su entrambe le occasioni. Al 35’ il Pescara passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Cuppone in area calcia un rigore in movimento battendo Borra: 0-1. Al 45’ tocco con il braccio di Brosco in area, l’arbitro assegna un rigore all’Entella: dal dischetto Merkaj calcia all’incrocio con Plizzari che intuisce ma non basta: 1-1.
Ripresa: avvio pericoloso dell’Entella con Meazzi che tira dal limite dell’area in diagonale verso l’angolino basso del secondo palo, pallone sul fondo. Al 52’ l’Entella resta in 10 uomini per la doppia ammonizione di Reali dopo un fallo su Cuppone. Un minuto dopo lancio di Milani a cercare in posizione regolare Merola, l’attaccante entra in area calciando nello specchio con Borra che respinge.  
Al 57’ primo cambio per Volpe: dentro Zappella per Paolucci. Passano 3 minuti ed il Pescara si riporta in vantaggio: contropiede biancazzurro con Cuppone che serve sulla sinistra Delle Monache, controllo e calcia all’angolino basso del primo palo: 1-2. Al 65’ cambio per l’Entella: dentro Clemenza e Faggioli per Zamparo e Meazzi. 
Al 66’ Pescara vicinissima alla terza rete: cross di Cancellotti in area per il tiro al volo di Merola, il portiere Borra para la conclusione. A 73’ il Pescara chiude definitivamente i conti, sempre con Cuppone che calcia dalla distanza battendo Borra: 1-3.
All’82’ abruzzesi vicinissimo al poker, sempre Cuppone che dalla destra entra in area mandando il pallone sopra la porta. Due minuti dopo l’Entella trova il gol del 2-3 con Parodi, sugli sviluppi di un corner.
TABELLINO
VIRTUS ENTELLA-PESCARA 2-3
MARCATORI: 36’, 73’ Cuppone (P), 45’ Merkaj su rigore (V), 60’ Delle Monache (P), 84’ Parodi (V)
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Borra; Manzi, Reali, Parodi; Favone, Paolucci (57’ Zappella), Rada, Tomaselli; Meazzi (65’ Clemenza); Merkaj, Zamparo (65’ Faggioli); All. Volpe
PESCARA (4-3-3): Plizzari, Milani (63’ Crescenzi), Brosco, Boben, Cancellotti; Rafia, Kraja (82’ Mora), Palmiero (62’Aloi); Delle Monache (82’ Vergani), Merola (73’ Kolaj), Cuppone; All. Zeman
AMMONITI: Bobe, Delle Monache, Milani, Brosco (P); Reali, Favale (V)
ESPULSI: Reali (V)
ARBITRO: Saia della sezione di Palermo
ASSISTENTI: Pascali di Bologna e Pedone di Reggio Calabria
IV UOMO: Bordin della sezione di Bassano del Grappa

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Verratti non dimentica le proprie origini: televisore sintonizzato sulla sfida di ritorno tra Entella e Pescara