Prima squadra

Legrottaglie e il Pescara a caccia del tris

Le premesse della sfida di Chiavari

09.02.2020 00:53

I tifosi del Pescara scherzano, in barba alla scaramanzia: "Non c'è due senza tre..." Eppure, scongiuri a parte, le sensazioni che trasmette il nuovo Pescara sono positive e la truppa targata Nicola Legrottaglie cerca a Chiavari la terza vittoria in altrettante gare dall'addio di Zauri. Non sarà facile, però, e non solo per un centrocampo biancazzurro coi cerotti (sono out Palmiero per squalifica e Busellato per infortunio) ma perchè la Virtus Entella, avversario di giornata, sul campo amico non concede sconti.

Al Comunale di Chiavari la Virtus di Roberto Boscaglia non cede le armi da ben cinque mesi, sallo 0-2 patito per mano del Venezia, il 24 settembre 2019, e punta a fare bottino pieno per rilanciare le proprie ambizioni da matricola terribile nella rincorsa ai propri obiettivi stagionali. In Liguria, però, le statistiche nei confronti ufficiali tra le due squadre sorridono al Delfino. Sono infatti 3 i precedenti con i padroni di casa mai vittoriosi: in bilancio 2 pareggi per 0-0 (ultimo nella B 2017/18) e 1 successo ospite (5-2 nella B 2014/15). Andrà diversamente stavolta? Il popolo pescarese spera che prosegua la tradizione favorevole in casa della Virtus, che in questa stagione si rende artefice di partenze di gara a razzo. La Virtus Entella è infatti molto prolifica prima della pausa (8 le reti liguri segnate dal 31’ al 45’ più extratime, pari merito con il Pordenone), mentre i biancazzurri risultano scatenati in avvio di ripresa (8 le reti pescaresi dal 46’ al 60’, nessuno meglio nella serie BKT 2019/20). Sarà dunque fondamentale reggere l'urto iniziale della Boscaglia's band per poi provare a indirizzare in proprio favore le sorti del match, se anche oggi queste statistiche dovessero essere confermate.

Infine una curiosità: il Pescara è una delle 5 squadre della Serie BKT 2019/20 che, dopo 22 giornate, hanno effettuato tutti i 3 cambi (come i biancazzurri, Ascoli, Pisa, Juve Stabia e Venezia). E mister Legrottaglie ha fatto sapere alla vigilia che anche oggi farà le scelte di formazione anche in base alle sostituzioni che vorrà fare...

Commenti

Matri o Bojinov? Settimana chiave
Primavera: Samp di misura sul Pescara