Prima squadra

Verso gli ultimi giorni di mercato: il punto

E' sempre caccia aperta ad un play e ad una punta

28.08.2022 10:01

Ultimi, roventi giorni di mercato. Per tutti e ovviamente anche per il Pescara, che deve riempire ancora alcune caselle vuote. La prima che troverà padrone è in difesa, dove si attende solo che Brosco sbrighi le ultime formalità col Vicenza per poi tornare dopo 10 anni a Pescara. Tra lunedì e martedì dovrebbe arrivare il via libera da parte del Vicenza per il ritorno del centrale che andrebbe a sostituire numericamente Illanes (passato nelle scorse settimane all'Avellino).

Anche Ingrosso dovrebbe restare alla corte di Colombo per un reparto di esperienza e allora anche in caso di cessione di Veroli (sempre più probabile, finirà al Cagliari come preventivato) non ci saranno nuovi innesti. 

Fari puntati in mediana. L'esigenza resta un play e cresce l'ottimismo per Palmiero. Il giocatore in caso di C acceterebbe solo Pescara e dunque, contando che chiamate dalla B per ora latitano, si viaggia verso il sì. Per Gucher nessuno sviluppo, come per Megealitis e per De Risio.Almeno per ora. Piace sempre Garofalo per il quale Delli Carri nei giorni scorsi si è mosso, tuttavia l'ex Foggia resterà con ogni probabilità a Brescia per volontà dello stesso presidente Cellino, come ha confermato alla nostra redazione l'entourage del ragazzo. Complice l'infortunio di Aloi (che ne avrà per tre/quattro settimane), i biancazzurri potrebbero decidere di tornare sul mercato. Salzano della Ternana accetterebbe di buon grado una proposta degli adriatici. L'ex Crotone che piace anche all'Alessandria (oltre che a Colombo) vorrebbe due anni di contratto per lasciare il club di Bandecchi con cui è in scadenza. Molto difficile anche se non del tutto impossibile l'ipotesi rescissione del contratto in essere con i rossoverdi. Daniele Delli Carri e Monza hanno già da tempo un accordo per Siatounis, ma qui è decisiva la volontà del calciatore che non vorrebbe scendere in C. Cambierà idea? La pista non è chiusa, ma dipende tutto dal greco. In uscita occhio a Germinario, pupillo di Delli Carri che vorrebbe tenerlo in rosa. Se dovessero essere 2 gli innesti in mediana, non è esclusa la possibilità che sia ceduto in prestito per giocare con continuità e tornare “più pronto” il prossimo anno. L’Alessandria potrebbe essere una soluzione, ma la presenza di Lombardi potrebbe non giovare nè ai giocatori nè al Pescara. Ecco perchè si valutano altre opzioni, compresa quella che conduce a Viterbo (dove si tratta in uscita anche Rasi).

In avanti Sau, Spalluto e Gabrielloni sono il trio dei preferiti in casa Delfino, anche se un tentativo sar fatto anche con Gliozzi. Sau entro domani dovrebbe dare una risposta e Gabrielloni torna prepotentemente di moda dalle parti del Poggio. A Como la presenza di Cutrone, Gliozzi (occhio per anche a lui, piace e sul Lario si ragiona su sua permanenza o meno) e degli ex biancazzurri Cerri e Mancuso riduce al lumicino gli spazi al giocatore, una sorta di Sansovini lariano (non per caratteristiche, per legame con la piazza), che già lo scorso anno Matteassi voleva a Pescara. Stavolta l'opzione potrebbe concretizzarsi perchè il giocatore sembra poter accettare una nuova sfida in terza serie in una piazza importante e ambiziosa. Però come detto attenzione a Gliozzi: se da Como dovesse uscire lui, il Delfino si farebbe trovare pronto.

In uscita riflessioni su Marco Chiarella, appetito da Mantova e Latina. Se Colombo virasse definitivamente sul modulo 4-3-3, la punta resterà se non si dovesse trovare un nuovo interprete per il mister biancazzurro. Un innesto sugli esterni d'attacco sarebbe però un affare a sorpresa last minute e di certo non riguarderebbe un giovane ma un calciatore esperto, o di categoria o proveniente dalla B. Niente Manzari, è ufficiale: il Sassuolo via Frosinone lo ha girato in prestito al Monopoli.
 

Commenti

Coppa Italia Serie C, le date della stagione 22/23
Meno di mille abbonati per il Pescara!