Prima squadra

Ecco perchè ieri non c'erano i teloni a 3 ore dal posticipo

Lo fa sapere il Padova Calcio

02.10.2018 12:59

In tanti, tantissimi ieri si sono chiesti il motivo per il quale a poche ore dalla gara e con un nubifragio in atto (oltretutto indicato dalle previsioni meteo), non fossero stati aperti dei teloni per proteggere il manto erboso dell'Euganeo. Lo ha spiegato il giorno dopo in una nota lo stesso Padova Calcio.

"Teloni non rimovibili a ridosso della gara. In merito alla possibilità di rimuovere i teloni poco prima del match, il Calcio Padova informa che per togliere i teloni serve circa un’ora di tempo. Successivamente, per rispondere agli standard richiesti dalla Lega di serie B il campo va tagliato, e questa operazione implica circa un’altra ora di lavoro sul terreno ormai scoperto. Infine, dopo essere stato tagliato, il campo viene segnato per presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’arrivo delle squadre e della terna arbitrale, che avviene circa un’ora e mezza prima del calcio d’inizio. Ecco perchè, tre ore prima dell’inizio della partita i teloni non possono essere presenti sul terreno di gioco", si legge. 

Altre utili informazioni sono state diramate dal club padovano. Eccole:

Biglietti riutilizzabili. La Società biancoscudata informa che chi ha acquistato il biglietto per la gara di ieri potrà riutilizzarlo per accedere allo stadio in occasione della partita di oggi pomeriggio.

Parcheggi gratuiti. Chi si recherà allo stadio Euganeo oggi potrà parcheggiare nel park Sud senza dover pagare il ticket d’ingresso.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
L'ex Zeman riparte dal Marocco?