Pallanuoto

Le Naiadi Sportlife sponsor di IRONMAN e IRONKIDS

Si avvicina l'appuntamento più atteso in riva all'Adriatico che si consuma nei primi giorni di giugno

10.04.2018 00:22

Da alcuni anni Pescara è uno dei più grandi palcoscenici internazionali per i triatleti di tutto il mondo: l'Ironman, l'appuntamento più atteso in riva all'Adriatico che si consuma per le strade cittadine nei primi giorni di giugno è l'evento sportivo più glamour e faticoso che riunisce migliaia di atleti nella città dannunziana.

Quest'anno Le Naiadi Sportlife saranno sponsor della manifestazione, oltre che organizzatore dell'IronKids la gara dove bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni si misureranno nel nuoto e nella corsa su distanze diverse a seconda delle fasce d'età.

“Il nostro primo obiettivo – ha detto Vincenzo Serraiocco presidente della Sportlife – è quello di promuovere lo sport e la pratica sportiva: non è un caso che oltre all'ottimo lavoro svolto nella scuola nuoto, da quest'anno abbiamo voluto nel nostro progetto anche Simone Mantolini stimato triatleta prima e ottimo coach oggi per costruire una squadra di Triathlon partendo proprio dai più piccoli. Per me investire sull'Ironman in prima persona con la Serraiocco consulting e con la Sportlife Naiadi vuol dire credere nel lavoro e nelle eccellenze sportive, non solo nelle strutture che senza i nostri meravigliosi bambini e atleti rimarrebbero dei contenitori vuoti”

Una grande soddisfazione per i soci della Sportlife poter vedere il brand affiancato a quello dell'Ironman per la prima volta nella storia della struttura, segnale questo, che il lavoro svolto sta portando i frutti sperati: “Non è un caso – ha concluso Serraiocco – la nostra richiesta alla Regione di prolungare per tre anni la nostra gestione per concludere il progetto tecnico che abbiamo avviato: per noi e per la città credo sia molto importante rilanciare questa struttura sulla quale siamo pronti a investire risorse fresche. Attendiamo una risposta che siamo certi non tarderà ad arrivare per il bene comune”.

Dunque all’interno della cornice dell’IRONMAN 70.3 ITALY uno spazio speciale targato Le Naiadi Sportlife sarà riservato ai più piccoli, dimostrando di essere dei veri IRONKIDS!

La gara, non competitiva, si svolge sulla spiaggia in prossimità della Nave di Cascella, Piazza Primo Maggio e consiste in una duplice prova: nuoto e corsa. Il percorso, che prevede una percorrenza minima di 25 mt. a nuoto e 100 mt. di corsa, sarà ripetuto una o più volte in base all’età dei partecipanti.

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Settore giovanile, big match in programma per l'U17