Altri sport

Un ex Pescara (e Juventus) riparte dal Sambuceto

Si tratta di Marco Di Benedetto

12.07.2021 16:05

In molti gli avevano pronosticato una grande carriera quando era in tenera età e lasciò il Pescara per la Juventus, nell'ambito di una operazione che portò a Pescara la prima volta Ricky Maniero. Adesso riparte da.. San Giovanni Teatino. Stiamo parlando di Marco Di Benedetto, ufficialmente un nuovo giocatore del Sambuceto Calcio. 

La società viola, dopo aver ufficializzato l’approdo alla Cittadella dello Sport di Giancarlo Giannandrea come nuovo direttore tecnico, annuncia il primo colpo del calciomercato in vista del prossimo campionato di Eccellenza abruzzese.  Marco Di Benedetto, attaccante sinistro di piede destro classe 1995 ,rappresenta un grande colpo di mercato per il Sambuceto Calcio data la carriera importante sui campi di categorie superiori e professionistiche del giocatore in questione. A Torino arrivò a 16 anni e giocò con Allievi e Primavera, vicendo una Coppa Italia e una Supercoppa di categoria. 

 Dalle giovanili del Pescara a quelle della Juventus, il neo giocatore viola ha disputato la Serie C con la maglia del Feralpisalò collezionando diverse presenze, prima di passare alla quarta serie, con diversi campionati disputati. Tra questi, da segnalare l’esperienza con il San Nicolò, condita anche da diverse reti nel 2017-18, e poi, sempre in Serie D, in quel di Forlì. Ha giocato anche con Lanciano,  L'Aquila, Levico Terme, Nereto e Torrese. E' stato anche nel giro delle Nazionali azzurre giovanili fino all'Under 17. Adesso torna in Abruzzo per provare a risalire la china con i Viola. 

Commenti

Scognamiglio diventa allenatore UEFA B abilitato
Parte la stagione biancazzurra 2021-22