Altri sport

Parte da Pescara l’ottava edizione del BPER Banca AIBVC Italia Tour

Beach Volley al top in riva all'Adriatico

26.05.2023 10:32

Partirà dallo stabilimento “La Prora” di Pescara l’ottava edizione del BPER Banca AIBVC Italia Tour, sotto egida dell’ASI, e interesserà il capoluogo adriatico nel prossimo fine settimana. A scendere in campo saranno 40 coppie nel maschile e 28 femminili tra qualifiche e tabellone principale, un boom incredibile che fa capire come da una parte il Tour sia il più apprezzato tra i giocatori, dall’altra l’appuntamento pescarese richiami molti beacher, provenienti da ogni parte d’Italia. A scendere in campo saranno tra gli uomini i romani Casellato-Lupo, gli umbri Marta-Margaritelli, i fratelli lombardi Pizzileo, Negri-De Stefano, Acconci-Colaberardino, i romagnoli Caminati-Casadei, il meglio che c’è in circolazione. Non è da meno il tabellone delle donne dalle romane Frasca-Gradini, Luca-Eaco, Toti-Allegretti, le romagnole Bertozzi-Mazzotti, e poi Arrigo-Rossi, Massani-Palomino, Falcone-Mastrodicasa.

COINVOLGIMENTO DELLA REGIONE Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato il Consigliere Regionale di FdL, Leonardo D’Addazio, a testimonianza del supporto della Regione a una kermesse di rilievo nazionale. Erano presenti anche la Vicepresidente di Sirdeco School, Carmela Ortoli, che organizza l’evento e la responsabile media Emma Falcone. “La nostra bellissima regione – ha esordito D’Addazio - sarà coinvolta in due tappe di questo Tour che tornerà sulle spiagge abruzzesi, a Roseto, tra il 18 e il 20 agosto. Parteciperanno 1000 atleti e si preannunciano oltre 100 mila spettatori e la possibilità di raggiungere grazie ai social e alle dirette streaming oltre 1 milione di persone. Si tratta di una prestigiosa manifestazione sportiva che attira turismo e rappresenta una grande occasione per molte aziende interessate ad investire sul nostro territorio”.  

PESCARA CULLA ITALIANA DEL BEACH VOLLEY “Pescara diventa centro del beach volley italiano – ha rimarcato Carmela Ortoli -, sono 70 le coppie iscritte all’edizione 2023, molte delle quali di livello internazionale. Prenderà parte a questo appuntamento anche una coppia slovena, Nina e Tajda LovšIn, che ha ricevuto una wild card e saranno presenti nomi di rilievo del palcoscenico italiano, oltre a valorose giovani atlete esponenti della nostra scuola”. Il tabellone sarà composto da 20 coppie nel maschile e 20 nel femminile, il main draw si disputerà con la formula AIBVC che prevede pool play più doppia eliminazione.

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Sebastiani: "Zeman resterà con noi, ma.."