Prima squadra

Nubi nere su Pescara: la società tace mentre impazza il toto allenatore

Momento delicatissimo

16.03.2024 15:39

Il momento è delicatissimo a Pescara, tra crisi tecnica fortissima, contestazione alla società che non si placa ed una stagione che sta prendendo una piega bruttissima. Nel momento nel quale scriviamo (ore 15:35 del 16marzo 2024) la società risulta irreperibile e non ha nemmeno ufficializzato le dimissioni di mister Giovanni Bucaro, che lo stesso interessato ha informalmente confermato a tutti coloroche lo hanno interpellato. In questo scenario sembra che Delio Rossi non sia più tra i candidati alla panchina di una squadra che ora vede eaddirittura i playoff a rischio. Vi riportiamo per dovere di cronaca gli ultimi 2 lanci Ansa. Eccoli:

 

1- "L a pesante sconfitta subita ieri sera a Rimini (5-1) ha portato ad un ribaltone tecnico in casa Pescara: il tecnico Giovanni Bucaro ha infatti rassegnato le dimissioni al 91' del match con i romagnoli,comunicandole al ds Daniele Delli Carri. L'ex vice di Zdenek Zeman - che si era dimesso per motivi di salute - non aveva rilasciato dichiarazioni alla stampa così come il ds, ma la sua decisione era filtrata all'esterno con Bucaro che non è ripartito verso Pescara con il pullman della squadra, ma con un'auto privata". Il resto di questa prima nota annuncia entro la mattinata l'ufficialità e fa tra i nomi dei papabili anche Rossi. 

2- “Dal secondo posto delle prime giornate di campionato al rischio di mancare il piazzamento ai playoff: il Pescara, orfano di Zdenek Zeman per motivi di salute, è in caduta libera, reduce da sei sconfitte nelle ultime otto gare. L'1-5 subito ieri sera a Rimini ha portato il tecnico Giovanni Bucaro a rassegnare le dimissioni.E così ora bisognerà affidarsi al terzo trainer della stagione, dopo Zeman e lo stesso Bucaro, con l'obiettivo di salvare la stagione. Attualmente i play off non sarebbero in pericolo, ma con un ruolino di marcia da piena zona retrocessione, i timori di un fallimento totale sono fondati. Con il boemo in panchina fino a poco più di un mese fa, i biancazzurri erano comunque riusciti a tenere botta e a mantenersi nelle prime posizioni. Poi un lento declino iniziato già con Zeman in panchina e poi proseguito sotto la gestione Bucaro: con 51 reti al passivo, quella del Pescara è una delle difese più perforate della C.Dopo il subentro sulla panchina abruzzese il tecnico palermitano aveva anche abdicato dal 4-3-3 zemaniano, passando al 3-4-3, ma negli ultimi 180' di campionato, con il nuovo modulo è arrivato un solo punto e sette reti al passivo. Bucaro non è certo il principale responsabile di questa crisi, e le sue dimissioni sono anzi un atto di responsabilità. In tutto questo clima da tutti contro tutti, prosegue la dura contestazione dei tifosi all'indirizzo del presidente Daniele Sebastiani che da un mese non segue più la squadra allo stadio. Si lavora per la cessione della società o per l'ingresso di nuovi soci, ma in questo clima avvelenato non sarà facile dare una nuova proprietà al Pescara con un futuro con tanti punti interrogativi”

Commenti

Zarattini a PS24:"A. Paolucci è un grande uomo. Che sfide di Futsal in Abruzzo contro Montesilvano e Pescara..."
Il Pescara ufficializza le dimissioni di Bucaro