Prima squadra

Pescara-Rimini: Primo k.o. stagionale per il Delfino

A Silvi è andata così....

21.08.2022 17:00

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE 


Un brutto Pescara cade allo stadio Di Febo di Silvi contro il Rimini, squadra neopromosso in Serie C. Pochissime le conclusioni in porta per entrambe le squadre, con l’unico vero tiro nello specchio della porta è degli ospiti con il gol decisivo di Santini.
LA PARTITA: mister Colombo schiera il 4-3-1-2 con Plizzari tra i pali; Cancellotti e Milani sulle fasce con Boben e Pellacani a completare il reparto offensivo mentre in avanti Germinario alle spalle della coppia Lescano-Cuppone. Arbitra Stefano Tribuiani della sezione di Teramo.
La prima occasione del match è per il Pescara con Cancellotti che sulla ribattuta del tiro di Kolaj calcia dai 35 metri con il pallone che sfiora il palo alla destra del portiere Galeotti terminando sul fondo.
Al 15’ Mora commette fallo su Tonelli, l’arbitro assegna un calcio di punizione a favore del Rimini: batte Gabbianelli in mezzo con la palla che attraversa tutta l’area di rigore terminando in rimessa laterale. 
Al 18’ Cuppone subisce un fallo da Allievi, calcio di punizione a favore del Delfino: batte Mora con il sinistro verso il secondo palo con Galeotti che respinge la sfera con un pugno, recupero di Kolaj che si gira mandando il pallone sul fondo. Al 25’ corner dalla destra per il Rimini: sugli sviluppi del calcio d’angolo Allievi colpisce di testa con il pallone che termina fra le braccia di Plizzari. 
Al 32’ Milani commette un brutto fallo su Pierangeli, calcio di punizione del Rimini: sugli sviluppi colpo di testa in area di rigore di Santini con la conclusione che termina sul fondo. al 38’ l’arbitro assegna una punizione dal limite dell’area a causa di un fallo di un difensore romagnolo su Mora: batte Lescano con il destro con il tiro che finisce sulla barriera ospite. Il primo tempo termina senza minuti di recupero con il parziale sullo 0-0.
Nella ripresa Colombo opta per due cambi: fuori Boben e Kraja dentro Ingrosso e D’Aloia. Al 53’ la prima occasione del secondo tempo: Lescano, servito bene da D’Aloia, si gira in area di rigore calciando all’angolino basso del secondo palo, Galeotti si distende salvando porta e risultato con la sfera in corner. Al 56’ il Rimini passa in vantaggio con il primo vero tiro in porta della gaga: Santini in posizione regolare scappa tutto solo vincendo l’uno contro uno con Plizzari: 0-1. La reazione del Pescara arriva dopo pochi minuti: calcio d’angolo battuto da D’Aloia, invito in mezzo con il colpo di testa di Lescano che termina out sul fondo. Al 60’ due cambi per i padroni di casa: fuori Milani e Germinario dentro De Marino e Mehic. Un minuto dopo Kolaj fa partire un tiro rasoterra parato senza grossi problemi da Galeotti.
Al 71’ triplo cambio per Colombo: fuori Plizzari per Sommariva e out i due attaccanti Cuppone e Lescano per Blanuta e Chiarella. Al 77’ Blanuta carica il destro dalla distanza con Galeotti che si impone alla conclusione avversaria. Tre minuti dopo ci riprova nuovamente Blanuta sempre da fuori area con l’estremo portiere ospite che para. All’81’ D’Aloia fa partire un tiro dal 30 metri con il pallone che sfiora il secondo palo terminando sul fondo. 
Dopo 2 minuti di recupero l’arbitro Tribuiani di Teramo mette fine al match: il Rimini batte per 1-0 il Pescara. Domenica 28 agosto i biancazzurri giocheranno all’Adriatico, sempre in amichevole, contro la Vis Pesaro. 
TABELLINO
PESCARA-RIMINI 0-1
MARCATORI: 56’ Santini (R)
PESCARA (4-3-1-2): Plizzari (71’ Sommariva); Cancellotti (75’ Saccani), Milani (60’De Marino), Boben (45’ s.t Ingrosso), Pellacani; Mora (84’ Amore), Kolja (66’ Gyaabua), Kraja (45’ s.t D’Aloia); Germinario (60’ Mehic); Lescano (71’ Blanuta), Cuppone (71’ Chiarella); All. Colombo 
RIMINI (4-3-3): Galeotti; Laverone, Haveri (66’ De Rinaldis), Allievi, Pierangeli; Tanasa, Tonelli, Rossetti; Santini (75’ Mencagli), Gabbianelli (66’ Regini), Piscitella (88’ Tofanari); All. Gaburro
AMMONITI: Laverone (R), D’Aloia (P)
ESPULSI: /
ARBITRO: Stefano Tribuiani della sezione di Teramo
ASSISTENTI: Giuseppe Di Cesare e Paolo Vallone della sezione UISP di Pescara

 

Commenti

“Memorie biancazzurre”, un nuovo libro dedicato al Delfino
Settimana assai importante per il mercato: almeno 3 pedine necessarie