Prima squadra

Sebastiani: " La squadra camminava, si sono lamentati anche alcuni giocatori. Ora un altro spirito rispetto a prima.."

"Non siamo una cenerentola, ce la giocheremo con tutti"

25.11.2025 00:00

Ecco gli stralci più importanti delle parole rilasciate dal presidente Daniele Sebastiani al quotidiano abruzzese Il Centro sul momento attuale dei biancazzurri:

«Abbiamo fatto una gara con un altro spirito rispetto a prima. Eravamo più aggressivi, ho visto un gran primo tempo giocato con concretezza. Fino a quando siamo stati in palla abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare. Poi siamo calati, la nostra condizione non è ottimale. Non è una novità e mi ripeto. Stiamo intensificando il lavoro proprio per portare tutti ad un certo livello. Aspetto il rientro degli infortunati. Vi racconto una cosa: oggi (domenica, ndc) ho passato una domenica davanti alla tv vedendo una squadra che corre fino al 95’. È la Roma di Gasperini. Se io fossi un allenatore mi ispirerei solo a lui».

A mente fredda Sebastiani cosa pensa della sua intervista di Palermo?

«Ero abituato a vedere in 18 anni un certo tipo di lavoro. Non ne potevo più di sentirmi dire i dati del gps, ecc ecc. E soprattutto lo diceva il campo che la squadra camminava. E si sono lamentati anche alcuni giocatori. La Roma ha un organico inferiore allo scorso anno ma vince. Facciamoci una domanda e diamoci una risposta».

Rumors provenienti dalla Campania dicono che se dovesse saltare Biancolino (ieri però blindato dal patron irpino D'Agostino) il nome di Vivarini è molto gettonato.

«Se Vincenzo trova squadra sono felice per lui. E mi auguro che l’esperienza con noi lo possa aiutare per il futuro». (in realtà a quanto risulta a Ps24 il nome di Vivarini sembra più attuale a Bari e addirittura potrebbe essere in sella nello scontro contro il Delfino in data 8 dicembre)

Cosa pensa del suo Pescara che ha solo 9 punti?

«Non siamo una cenerentola. Nonostante gli infortuni se non avessimo buttato le partite con Avellino ed Entella oggi di punti ne avremmo avuti 14. E vi ripeto che con la condizione ottimale e il recupero degli infortunati ce la giocheremo con tutti».

Inizia una settimana importantissima. Vietato fallire sabato con il Padova, è d’accordo?

«È una sfida importantissima tra due squadre neopromosse in serie B. E adesso dobbiamo fare punti iniziando a vincere le partite»

Commenti

Sebastiani: "4-5 rinforzi a gennaio". E fa qualche nome
Allarme Di Nardo e non solo..