Sebastiani: " La squadra camminava, si sono lamentati anche alcuni giocatori. Ora un altro spirito rispetto a prima.."
"Non siamo una cenerentola, ce la giocheremo con tutti"
Ecco gli stralci più importanti delle parole rilasciate dal presidente Daniele Sebastiani al quotidiano abruzzese Il Centro sul momento attuale dei biancazzurri:
«Abbiamo fatto una gara con un altro spirito rispetto a prima. Eravamo più aggressivi, ho visto un gran primo tempo giocato con concretezza. Fino a quando siamo stati in palla abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare. Poi siamo calati, la nostra condizione non è ottimale. Non è una novità e mi ripeto. Stiamo intensificando il lavoro proprio per portare tutti ad un certo livello. Aspetto il rientro degli infortunati. Vi racconto una cosa: oggi (domenica, ndc) ho passato una domenica davanti alla tv vedendo una squadra che corre fino al 95’. È la Roma di Gasperini. Se io fossi un allenatore mi ispirerei solo a lui».
A mente fredda Sebastiani cosa pensa della sua intervista di Palermo?
«Ero abituato a vedere in 18 anni un certo tipo di lavoro. Non ne potevo più di sentirmi dire i dati del gps, ecc ecc. E soprattutto lo diceva il campo che la squadra camminava. E si sono lamentati anche alcuni giocatori. La Roma ha un organico inferiore allo scorso anno ma vince. Facciamoci una domanda e diamoci una risposta».
Rumors provenienti dalla Campania dicono che se dovesse saltare Biancolino (ieri però blindato dal patron irpino D'Agostino) il nome di Vivarini è molto gettonato.
«Se Vincenzo trova squadra sono felice per lui. E mi auguro che l’esperienza con noi lo possa aiutare per il futuro». (in realtà a quanto risulta a Ps24 il nome di Vivarini sembra più attuale a Bari e addirittura potrebbe essere in sella nello scontro contro il Delfino in data 8 dicembre)
Cosa pensa del suo Pescara che ha solo 9 punti?
«Non siamo una cenerentola. Nonostante gli infortuni se non avessimo buttato le partite con Avellino ed Entella oggi di punti ne avremmo avuti 14. E vi ripeto che con la condizione ottimale e il recupero degli infortunati ce la giocheremo con tutti».
Inizia una settimana importantissima. Vietato fallire sabato con il Padova, è d’accordo?
«È una sfida importantissima tra due squadre neopromosse in serie B. E adesso dobbiamo fare punti iniziando a vincere le partite»

Commenti