Prima squadra

Corriere: "Il Pescara tra i club che possono essere acquistati da fondi e investitori Usa"

Il quotidiano: "I biancazzurri tra le realtà che sono sotto studio"

12.01.2021 13:15

Il Corriere dello Sport oggi in edicola non ha dubbi: c'è anche il Pescara sul tavolo di fondi e investitori americani per valutarne l'aquisto. "Pescara, Reggina, Cavese e Foggia tra le realtà che sono sotto studio", evidenzia il giornale tra i 18 club, dalla B alla D, italiani e 2 svizzeri  sotto la lente d'ingrandimento di potenziali acquirenti statunitensi che analizzano forza del brand, legame con la città e potenziale di crescita. 

I fondi di investimento USA mettono gli occhi sul calcio italiano, insomma, non sulle grandi società di Serie A però, ma su quelle delle serie inferiori del cosiddetto calcio di provincia si sarebbe detto una volta. Il Corriere dello Sport sarebbe infatti entrato in possesso di un documento grazie ad un broker di un fondo di investimento di Miami dove si parla di questi 18 club dalla Serie B alla Serie D – Pescara, ma anche Giulianova e Lugano del pescarese Renzetti oltre a Latina e Foggia, per le quali 2 sarebbe stata fatta anche una due diligence, manche Trastevere, che piace perla posizione geografica ma che avrebbe come handicp la crescita della base dei tifosi – finiti nel mirino di fondi e investitori a Wall Street. Nel documento arrivato in possesso al quotidiano sportivo si parla di una ventina di squadre analizzate, con due bocciature per mancanza di potenzialità, il cui prezzo che varia da uno a dieci milioni di dollari anche se le analisi procedono a rilento a causa della mancanza di documenti sufficienti forniti dalle società interessate. 

Questo l'elenzo delle società citate dal giornale: Pescara, Reggina, Bisceglie, Catanzaro, Cavese, Foggia, Lecco, Sambenedettese, Vibonese, Real Giulianova, Asd Gladiator, Latina, Acr Messina, Ostiamare, Sanremese, Sorrento, Taranto, Trastevere, Lugano, Chiasso. 

Commenti

Calciomercato live: tutte le trattative minuto per minuto
Ufficiale la prima operazione del Pescara nel mercato invernale