Prima squadra

Cessione società, Il Centro: "Spunta un preliminare"

"Un pool imprenditoriale avrebbe già trovato l'intesa con Sebastiani"

31.10.2020 10:02

Non si spengono le indiscrezioni sulla cessione della società biancazzurra. Il Centro oggi in edicola porta altre novità, molto importanti. Un pool imprenditoriale avrebbe già trovato l'intesa con Sebastiani e porterebbe in società il ds Polito", si legge sul quotidiano che parla di un preliminare sottoscritto. Polito, ex ds della Juve Stabia, proprio in settimana ha ufficialmente risolto il contratto che lo legava ancora alle Vespe campane, sarebbe l'uomo mercato che la nuova proprietà porterebbe in riva all'Adriatico (Polito giocò anche nel Delfino).

Il Centro sottolinea che con Azimut il Pescara non ha alcuna trattativa (secondo quanto risulta a noi potrebbe invece essere l'advisor della trattativa) ma più di una parola ci sarebbe - ovvero un preliminare di vendita firmato a fine agosto - con un gruppo imprenditoriale con sede a Milano, immobiliaristi e non solo ben inseriti a livello europeo. Si conferma così indirettamente la nostra indiscrezione di inizio settimana (leggi qui). Sul quotidiano si parla di tempi non lunghi per il closing e i potenziali acquirenti sarebbero stati presentati da un procuratore di calciatori che in passato ha fatto delle operazioni con il club biancazzurro (e quindi non da Ariedo Braida come riportato in settimana da altri fonti giornalistiche). 

Il Centro inoltre parla anche di cifre e numeri. Secondo il quotidiano l'operazione prevede la cessione del 70% del club per 7 milioni di euro, 4 da versare alla firma e 3 pagabili in 2 anni, più la situazione debitoria. Sarebbe - secondo la fonte anonima vicina ai compratori consultata da Il Centro - un'operazione superiore agli 11 milioni di euro, insomma. "Sebastiani resterebbe in società con un 20% fino al termine della stagione per poi uscire di scena cedendo il restante pacchetto del club subito dopo il 30 giugno",si legge ancora sul giornale che sottolinea come la trattativa finora sia stata rallentata dal Covid e da qualche inghippo burocratico. 

Commenti

Primavera 2: il programma futuro del Pescara
‘Non lasciate morire il calcio degli italiani’. Protesta negli stadi della Serie B