Prima squadra

LA PAGELLA DEL TIFOSO - Recanatese-Pescara 3-2

Redattore di oggi Antonio Castelli

06.03.2024 09:28

Chiunque in questa stagione può candidarsi a redigere le pagelle dei biancazzurri, basta contattarci e concordare quale partita. Oggi il redattore è Antonio Castelli, che ringraziamo 

 

Plizzari 6 incolpevole sui gol, effettua un mezzo miracolo sull’azione della terza rete marchigiana, ma i compagni non lo assistono.

Pierno 4 Non incide in fase offensiva, e…non difende! Si fa saltare come un birillo da Lipari sui primi due gol della Recanatese.

Mesik 5,5 anche lui in difficoltà come tutto il reparto arretrato, meno insicuro del suo compagno di reparto. Cerca con la sua fisicità di fermare Melchiorri.

Pellacani 5 insicuro sul primo gol di Melchiorri, troppo molle su Lipari nell’occasione del raddoppio marchigiano.

Milani 5,5 Meglio di Pierno, difende meglio sulla sua fascia di competenza e a differenza del suo compagno cerca qualche sortita in fase offensiva.

Aloi 5 Dovrebbe fare filtro in mezzo al campo, invece si scioglie insieme a tutta la squadra. Tenta la fortuna dalla distanza ma è impreciso.

Squizzato 4,5 Non è un regista e lo si vede. Lento nelle scelte e nelle giocate. In campo sembra trotterellare e andare in bambola assieme ai compagni di reparto.

Tunjov 4,5 Dov’è finito il giocatore di inizio anno?! Non incide più, non copre e non da segni di vita in campo. Inutile.

Merola 6 Segna il primo gol con un sinistro chirurgico. Pareggia momentaneamente realizzando un calcio di rigore nella ripresa. È il più imprevedibile lì davanti e si vede.

Cuppone 5 Come al solito, tanta corsa ma precisione sottoporta zero. Si divora il gol del possibile raddoppio nel primo tempo, mancando lo specchio di testa su cross di Merola. Nella ripresa potrebbe pareggiare i conti ma calcia a lato una ghiotta occasione.

Accornero 5 Rientro da titolare dopo un po di tempo per il talentuoso esterno biancazzurro, prova qualche spunto ma risulta inefficace e innocuo per la difesa avversaria.

All. Giovanni Bucaro 5 Doveva dare la scossa ma la squadra continua a colare a picco. 4 gol con la Torres e 3 con la Recanatese sono sinceramente troppo per una squadra come il Pescara. Urge trovare rimedio immediatamente.

Floriani 5,5 subentra nella ripresa al posto di Pierno, commette meno errori difensivi ma neanche da quell’apporto in più nella spinta finale della squadra.

Capone 5 prende il posto di Aloi, e in campo non si vede mai. Un ectoplasma.

Dagasso 5,5 Subentra a Squizzato e cerca di dare tempi e geometrie ad una squadra in palese difficoltà. Compito che gli riesce a metà viste le difficoltà di tutti i compagni.

Meazzi 5 Sostituisce Tunjov. Colpevole sul raddoppio marchigiano assieme a Pierno e Pellacani sulla giocata di Lipari. Evanescente in mezzo al campo. Sicuro che la mezzala sia il suo ruolo?!

Cangiano 5 rileva uno spento Accornero ma non combina niente di più del suo compagno. Da lui ci si aspetta quella giocata che puó cambiare l’inerzia della partita, ma non arriva.

Commenti

Dagasso piace a tutti, non solo al Lecce
Fiducia confermata a Bucaro