Prima squadra

Verso Ascoli-Pescara, quale debuttante sorriderà?

Sfida tra Delio Rossi e Breda al Del Duca

30.11.2020 00:39

Due ribaltoni e subito una sfida salvezza da non fallire. Il clima è pesantissimo sia in casa Pescara sia in casa Ascoli e alle porte già c'è l'anticipo di venerdì prossimo. Ii biancazzurri faranno visita ai bianconeri per uno scontro tra due squadre in gravissima crisi. Per Roberto Breda, che poteva andare ad Ascoli una settimana fa, e per Delio Rossi, ex biancazzurro, sarà il debutto sulle rispettive nuove panchine e non possono già sbagliare in un delicatissimo scontro diretto che vale ben di più dei canonici 3 punti messi in palio. Per mille motivi

I marchigiani, che hanno solo un punto in più dei biancazzurri, arrivano alla sfida dopo esser caduti per 2-1 a Venezia, rimontati nella ripresa dopo che avevano chiuso il primo tempo avanti per 1-0 grazie alla rete dell'altro ex pescarese Raffaele Pucino. Nei biancazzurri, oltre ai lungodegenti Raul Asencio e Mirko Drudi, mancherà anche lo squalificato Leandro Fernandes ma tornerà dal 1' Ledian Memushaj. Nell'Ascoli non ci sarà l'ex Riccardo Brosco, espulso in Laguna al minuto 88 per doppia ammonizione. 

Roberto Breda da avversario  stato un'autentica bestia nera del Pescara, con 5 vittorie e 1 pareggio in 6 sfide così suddivise: 2 successi alla guida della Reggina nella stagione 2011-12, 2 con la Ternana nel campionato 2015-16 e uno alla guida del Perugia (0-2 all’Adriatico) nel girone di ritorno del torneo 2017-18 (il pari fu lo 0-0 di due anni fa alla guida del Livorno).

 

 

Commenti

I ricordi biancazzurri di Giuseppe Gatta
Breda-Pescara, ecco l'annuncio del club biancazzurro