Prima squadra

Come cambia il mercato del Pescara

Aspettando il nuovo tecnico

21.01.2020 00:50

Aspettando il nuovo allenatore, il Pescara è affidato a Nicola Legrottaglie, tecnico della Primavera. Il ribaltone tecnico può modificare - e di molto - le strategie di mercato in base alle idee del nuovo allenatore. Il ribaltone di guida tecnica inevitabilmente avrà riflessi anche sui piani di mercato, insomma. Le strategie del Pescara per la campagna trasferimenti, infatti, possono subire variazioni anche di spessore, a partire dal rinforzo per il reparto offensivo, che comunque resta una priorità.

Proprio nelle ore in cui si consumava l'addio di Luciano Zauri, è spuntato un nome nuovo di zecca: quello di Alessandro Matri, attaccante classe 1984 che in questa prima parte di stagione ha collezionato solo 8 spezzoni di gare per un totale di 82’ con il Brescia in Serie A. "Tentativo in corso da parte del Pescara, con l’ex tra le altre di Milan e Juve come obiettivo per l’attacco", ha fatto sapere Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport. Classe 1984, ex tra le altre di Juventus e Milan, in questa prima parte di stagione ha collezionato solo 8 spezzoni di gare per un totale di 82’ con il Brescia in Serie A ed è alla ricerca di una nuova avventura. Ancora integro fisicamente e molto motivato, ha ricevuto una ghiotta offerta dal Monza (che ha chiuso con la Juventus Under 23 per Mota Carvalho, vecchia idea biancazzurra) ma non è disposto al doppio salto indietro di categoria e guarda con interesse al mercato di B. L'agente Tullio Tinti è alla lavoro per trovare la soluzione più idonea e Pescara è ritenuta opzione gradita, ben più di Livorno (gli amaranto hanno sondato la pista, senza però trovare riscontri positivi).

Matri diventa alternativo a Federico Melchiorri, per il quale il Perugia continua a chiedere un indennizzo troppo alto per i gusti del Pescara. L'accordo tra il club biancazzurro e gli agenti del giocatore è stato trovato venerdì scorso, manca quello tra i club e non è cosa da poco (Cosmi ha richiesto Scognamiglio, ma il Delfino non sembra intenzionato a privarsi del suo difensore). Con la Cremonese, poi, potrebbe aprirsi una strada per uno tra Ceravalo, Ciofani e Palombi (di proprietà Lazio) ma i costi complessivi non sono in linea con le esigenze pescaresi. Oltre a Matri, dal Brescia è in uscita anche Luca Tremolada, classe '91, che piace anche a Livorno e Perugia e ha già rifiutato anche una proposta proveniente dal campionato turco. Non appare soluzione facile, però, a differenza di quella che conduce ad Alessio Da Cruz. Il giocatore in prestito all'Ascoli dal Parma ma con il sodalizio bianconero e la tifoseria picena si è consumata negli ultimi giorni una frattura non più sanabile a conclusione di un rapporto travagliato da mesi. Il Pescara seguiva il giocatore anche nella scorsa sessione di mercato ed ora, grazie agli ottimi rapporti con il Parma, può portare il talento classe '97 in riva all'Adriatico, come appreso da PS24. Per la difesa, resta buono il nome di Lorenzo Pirola, classe 2002 dell'Inter che può arrivare in prestito di 18 mesi. 

In uscita, Matteo Brunori è davvero prossimo all'addio. La Juventus Under 23 ha nuovamente scavalcato la Virtus Entella e sta definendo i dettagli per il suo arrivo con l'agente Stemperini ed il Pescara. Attenzione a qualche possibile contropartita tecnica inserita dai bianconeri e prelevata dalla propria formazione Under23. In tal senso occhio a Eric Lanini, secondo quanto appreso da PS24 nome buono. 

Commenti

Zauri: "Lascio per il rispetto della maglia biancazzurra"
Sebastiani: “Ringrazio Zauri. Sulla successione..."