Prima squadra

Super Delle Monache non basta: #VirtusVeronaPescara 2-2

Il primo match è andato così...

18.05.2023 20:24

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - 
I Play-Off dei Pescara iniziano con un pareggio: a Verona contro la Virtus finisce 2-2 con le reti di Delle Monache (doppietta) e la marcatura di Danti sull’1-1 e Casarotto per il momentaneo 2-1 dei veneti. Al Pescara basterà un pareggio per passare il turno. I biancazzurri torneranno in campo all’Adriatico lunedì 22 maggio sempre alle ore 20:30.  
LA GARA: nei veneti assenti Siaulys, Manfrin e Vesentini il tecnico-presidente Gigi Fresco schiera il 4-3-1-2 con Danti alle spalle delle punte Taleb e Fabbro. L’ex Hellas Verona Halfredson parte dalla panchina. 
Per contro gli abruzzesi, unico assente l’ex Pellacani. Zeman schiera il 4-3-3 con il ritorno in porta di Plizzari; Milani e Cancellotti sugli esterni mentre Mesik e Brosco a completare la retroguardia; a centrocampo dal primo minuto c’è Rafia assieme a Kraja e Palmiero in regia mentre in avanti spazio a Delle Monache con Merola e Lescano. Arbitra Cavaliere della sezione di Paola. Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per l’alluvione dell’Emilia-Romagna.   
Avvio sofferente per i biancazzurri: dopo 30 secondi di gioco la Virtus si rende pericolosissima con Lonardi che dal limite dell’area calcia rasoterra sul fondo. Due minuti dopo Tronchin prova un tiro al volo con Plizzari che respinge la conclusione in due tempi. Al 6’ ecco la prima occasione del Delfino: cross dalla destra di Cancelotti in area di rigore per la girata di Lescano, pallone sul fondo. Al 20’ cross di Tronchin in area di rigore per il colpo di testa Juanito Gomez, pallone sopra la traversa. 
Al 27’ il Pescara passa in vantaggio: cavalcata di Delle Monache, sterza in area di rigore calciando all’angolino basso del secondo palo: 0-1.  Terzo gol in stagione per l’attaccante classe 2005 che esulta sotto il settore ospiti occupato dai 300 tifosi provenienti da Pescara.  Al 32’ corner battuto d Danti sul secondo palo per il colpo di testa di Gomez, il portiere Plizzari si rifugia nuovamente in corner. due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Danti prova la conclusione da lontano, Plizzari para centralmente. Al 34’ cross di Cancellotti per il colpo di testa di Lescano, l’estremo portiere Giacomel para in due tempi. un minuto dopo altra chance per i biancazzurri con Merola che tenta il tiro sul secondo palo, Giacomel si salva con la mano di richiamo. al 38’ Pescara vicinissimo alla seconda rete con Rafia che all’interno dell’area fa partire un tiro potente rasoterra, pallone che sfiora il palo alla destra di Giacomel. Al 42’ l’arbitro assegna un calcio di punizione dal limite dell’area per un tocco con il braccio di Milani. Batte Danti con la conclusione che sbatte sulla barriera biancazzurra. Un minuto dopo la Virtus pareggia: conclusione in area di Tronchin, sfera respinta da Plizzari poi Danti, probabilmente in fuorigioco, davanti lo specchio della porta batte l’ex Milan: 1-1. Dopo un minuto di recupero terminano i primi 45 minuti di gioco: Virtus Verona e Pescara vanno al riposo sull’1-1 grazie alle reti di Delle Monache e Danti sul finire del primo tempo. 
Nella ripresa Fresco opta per il cambio: dentro Halfredson per Lonardi. Al 52’ Zeman effettua un doppio cambio: dentro Mora e Aloi per Kraja e Palmiero. Al 65’ la prima conclusione della ripresa con Halfredson che carica il destro dalla distanza, pallone sopra la porta. Al 69’ la Virtus passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio franco tiro di Fabbro in area respinto da Plizzari poi Casarotto calcia al volo battendo Plizzari: 2-1. Al 72’ la reazione del Pescara: cross di Delle Monache verso l’area piccola per il colpo di testa di Lescano mandando la sfera clamorosamente sopra la porta. Al 79’ il Pescara pareggia: Merola mette un cross sul secondo palo dove sbuca Delle Monache trafiggendo Giacomel: 2-2. All’82’ doppio cambio per Zeman: dentro Germinario e Kolaj per Rafia e Delle Monache.
Al 90’ la Virtus Verona resta in 10 uomini per la doppia ammonizione di Tronchin. Dopo 4 minuti di recupero finisce 2-2 tra Virtus Verona e Pescara.

TABELLINO
VIRTUS VERONA-PESCARA 2-2
MARCATORI: 27’ 79’ Delle Monache (P), 43’ Danti, 69’ Casarotto (V)
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Ruggero, Cella, Faedo, Daffara (88’ Muranetti); Tronchin, Talarico (78’ Amadio), Lonardi (45’ s.t Halfredson); Danti (65’ Zarpellon); Gomez Taleb (64’ Casarotto), Fabbro. All. Fresco
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Milani, Brosco, Mesik, Cancellotti; Kraja (52’ Mora), Rafia (83’ Germinario), Palmiero (52’ Aloi); Delle Monache (82’ Kolaj), Merola, Lescano (89’ Cuppone); All. Zeman
AMMONITI: Tronchin, Fabbro, Daffara (V), Mesik (P) Plizzari (P), Milani (P)
ESPULSI: Tronchin (V)
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola
ASSISTENTI: Costin Del Santo Spataru di Siena e Marco Toce di Firenze
IV UOMO: Samuele Andreano della sezione di Prato

 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Fai più vincite utilizzando dei bookmaker senza limiti