Prima squadra

Primo posto, tifosi, favorite al campionato e altro: parla Sebastiani

22.09.2021 00:01

Il presidente Daniele Sebastiani, assente domenica a Pontedera per il concomitante Trofeo Matteotti di cui è presidente a Pescara ("Due trasferte, due assenze e due vittorie? Purtroppo non sono scaramantico…", dixit), è tornato a parlare e lo ha fatto dalle colonne de Il Centro in una interessante intervista firmata da Enrico Giancarli. Ecco le principali dichiarazioni del numero uno di casa Delfino:

PRIMO POSTO E FAVORITE PER LA PROMOZIONE - “Ci voleva un momento come questo per ricaricare le batterie di tutti, nessuno escluso. Mini fuga? No, nel modo più assoluto, sono solo 4 partite. Nel primo tempo abbiamo un po' sofferto, ma nella realtà siamo sempre stati padroni della partita. Nel secondo tempo siamo stati veramente bravi. (…) Quello che conta è che la squadra stia crescendo e sono convinto che il tempo ci migliorerà. La più forte del Girone? non c'è. A livello di organico Pescara, Reggiana, Modena, Siena ed Entella sono le migliori ma poi parla il campo e squadre come Gubbio, Ancona Matelica e Montevarchi secondo me verranno fuori alla distanza”

UOMINI BIANCAZZURRI - "Matteassi? Sono contento di quanto ha fatto fino ad ora e di come gestisce i giocatori. Stiamo vedendo un gruppo sempre più compatto e la cosa mi piace molto. Come è nata la sua idea? Lo incontrai dentro l'ufficio del vicepresidente Bankowski un sabato pomeriggio e ci fece subito una bella impressione. E quando andò via ci dicemmo che era il profilo giusto: i risultai ci stanno dando ragione. Avevamo già scelto Auteri? Non è vero. Auteri era un nome caldo ma lo abbiamo deciso solo con Matteassi. Quando gliene parlai.il direttore disse subito di sì. Galano? Ha capito che la situazione è questa e ora sta iniziando a ingranare. In estate si è sempre allenato con tanta voglia di andare via, ma ora ha messo nel mirino la stagione e lui non è affatto in discussione. Se decide di fare il Galano per noi è un valore aggiunto. Busellato? Anche lui voleva andare via, poi aveva deciso di restare. E poi ci ha chiesto di nuovo di andare da un'altra parte. Non è andato in A o in B ma nella nostra categoria. Memushaj? Domenica è stato strepitoso e per quanto mi riguarda non è mai stato un problema e posso parlare anche a nome del mister e del direttore

TIFOSI - “Stanno facendo la loro parte e anche molto bene. E sono più che contento. I biglietti? Sto parlando con i rappresentanti dei Distinti e Curva per metterli nelle migliori condizioni. Abbiamo deciso di non fare gli abbonamenti perchè non vogliamo far sottoscrivere dichiarazioni come in altre piazze dove non si fanno rimborsi in caso di stop causa Covid. Ci è sembrato giusto così”. 

VITERBESE - “Guai a pensare ad una partita facile. I laziali stanno raccogliendo meno di quello che è il valore dell'organico. Nell'idea del loro presidente c'è qualcosa di diverso rispetto alla posizione che occupano. Di questo ne sono certo”

 

Commenti

3 gare in 1 settimana: l'ultima darà il via agli scontri diretti
Rauti: “Pescara, puntiamo alla Serie B!”