Prima squadra

Tutti i nomi dell'eventuale post Breda

Il Centro conferma il nostro elenco e aggiunge altri candidati

08.02.2021 11:20

Ultima gara con Roberto Breda in panchina? Possibile, anzi probabile in caso di ko (con nuova pessima prestazione) al cospetto dell'Empoli battistrada. A Pescara si inizia già a parlare di possibili successori, ma non sarà facile trovare qualcuno disposto a metterci la faccia in una situazione che per molti è già compromessa nonostante si sia solo a febbraio e la quota salvezza non sia (ancora) a distanza siderale.

Il preferito resta Bucchi, che al di là delle smentite è stato già sondato informalmente. Secondo talune fonti non ci sarebbe stata apertura totale, ma neanche una chiusura definitiva: il suo nome è più che plausibile e domani Bucchi di certo vedrà con occhio interessato la prestazione dei biancazzurri in Toscana. Il suo nome è dunque in cima alla lista di una potenziale griglia che oggi Il Centro in edicola amplia, confermando alcuni nomi che vi abbiamo già fatto e aggiungendone altri. 

"La società ha valutato alcuni profili (Bucchi, Calori, Lerda, Rastelli, Zenga e Sannino), scrive il quotidiano, "ma vorrebbe continuare con Breda che, fino a un mese fa, aveva fatto vedere cose interessanti sotto l'aspetto tattico". Di certo, però, i risultati (4 sconfitte di fila), le prestazioni recenti (con atteggiamento della squadra da censura) e anche alcune scelte di formazione (domani Breda tornerà al 5-3-2 molto probabilmente) non hanno soddisfatto e quindi la posizione del tecnico è assolutamente in discussione.

Tra i papabili il giornale non cita altri tre nomi circolati, che però non sembrano (soprattutto nel caso dell'ex) caldi: Serse Cosmi (che non si è lasciato benissimo con la proprietà), Foscarini (reduce dalla non felice esperienza dell'interregno a Padova),  Ventura (che piace ma che è accostato al Bari in queste ore, come rastelli) e non appare il profilo ideale per una squadra che deve salvarsi e parte da una posizione di classifica da allarme rosso)

Commenti

Anticipi e posticipi biancazzurri dalla 5a giornata all’11a giornata
Ecco l'arbitro di Empoli - Pescara