Futsal

Prove di fuoco per le abruzzesi di serie A

Colormax-Pesaro e CMB - A&S in programma. Calendario influenzato dal Covid

22.10.2020 07:55

L'incubo Covid continua ad avere riflessi anche sul massimo torneo nazionale di futsal. Ed in particolare sulla Colormax Pescara, che ha visto già rinviate le gare contro il Real San Giuseppe e il Todis Lido di Ostia per la positività di atleti avversari e che questa sera scenderà in campo per la sua prima gara ufficiale della stagione, ma non contro l'avversario designato dal calendario, ovvero il CDM Futsal.

L'accertata positività di un calciatore ligure ha imposto il rinvio del match (e di quello del turno successivo del CMD, la sfida al Bernardinello Petrarca Padova del 31 ottobre) ed allora, questa sera i biancazzurri giocheranno, sempre in diretta su RaiSport, contro l'Italservice Pesaro, che a sua volta aveva visto rinviato il suo impegno della terza giornata contro il Real San Giuseppe. Il match era in programma al sesto turno e verrà disputato oggi grazie all'accordo lampo tra le due società e il placet della Divisione. L'Italservice Pesaro, la grande favorita per lo Scudetto, ha collezionato appena un punto in 2 gare ed è reduce dal 2-2 sul campo della Feldi Eboli: serve la svolta e mister Fulvio Colini spera che la sfida del PalaRigopiano, teatro dei suoi trionfi alla guida del Pescara targato Iannascoli, possa rilanciare le ambizioni dei biancorossi marchigiani.

Spettatore interessato del match è chiaramente l'Acqua&Sapone Unigross, che invece scenderà in campo domani sera in Basilicata sul campo del Signor Prestito CMB. I nerazzurri sperano in un nuovo passo falso del Pesaro (già ko a sorpresa nell'Open Day di Salsomaggiore contro il Mantova) per provare ad allungare verso la vetta (anche i nerazzurri, 3 punti in classifica, hanno avuto un match rinviato). Ma non sarà facile al cospetto dei lucani, che hanno 4 punti in graduatoria e che si ritroveranno di fronte coach Fausto Scarpitti, che torna in Basilicata da avversario dopo aver scritto pagine indelebili nella storia del club (dalla B ai playoff in A da neopromossa). Ma sul parquet non ci sarà spazio per sentimentalismi: in palio ci saranno punti importanti e Mammarella e compagni vogliono fare bottino pieno. 

Commenti

Verso la cessione della società?
Balata presente a Pescara-Frosinone