Prima squadra

Reggiana-Pescara 0-1, le pagelle dei biancazzurri

Inizio 2021 col botto per il Delfino!

05.01.2021 08:27

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Un successo per respirare finalmente aria fresca e prendere una grossa boccata fuori dalla zona retrocessione. L’eroe di giornata è Scognamiglio, autore del gol vittoria dopo un intero secondo tempo giocando in dieci, a causa dell’espulsione di Bellanova.

Fiorillo 6: mantiene la porta inviolata, ma dovrebbe dire un sentito grazie ai pali. Per il resto non viene troppo impegnato, ma quando serve si fa trovare pronto, soprattutto nel finale.

Balzano 5.5: qualche errore di troppo, soprattutto in fase di posizionamento. Si fa sorprendere su qualche lancio lungo, e all’intervallo cede lui il posto per riassettare la difesa. (dal 46esimo Omeonga 6: un tempo intero di sacrificio. si adatta sulla fascia, giocando praticamente da quinto di difesa).

Scognamiglio 7: partita da leader, soprattutto vocale. Si fa sentire per tutti i minuti guidando i compagni, e nel finale trova uno dei gol più pesanti della stagione biancazzurra. Certo, poi si fa espellere in maniera indecorosa, ma facciamo finta di non vedere stavolta...

Jaroszynski 6: non una partita perfetta, con tanti piccoli errori che alla lunga potrebbero costar caro. La Reggiana però non riscuote, e quindi un mezzo punto in più anche solo per la vittoria.

Bellanova 4.5: non è l’espulsione in sé il problema, perché è anche piuttosto dubbia. L’errore sta nel primo giallo, preso dopo una disattenzione ingiustificata sulla linea laterale.

Busellato 5: si fa schiacciare dagli avversari ed arriva spesso in ritardo correndo, di fatto, a vuoto. Col Pescara in inferiorità numerica poi, va ancora di più in difficoltà. (dal 56esimo Fernandes 6: entra bene stavolta, in un momento delicatissimo del match. C’era bisogno di quantità, ma trova lo spazio anche per un po’ di qualità).

Valdifiori 6.5: partita di assoluta esperienza. Viene fuori soprattutto con l’uomo in meno, quando la manovra del Pescara si fa più macchinosa. Lui riesce a scioglierla, regalandosi poi nel finale anche la gioia dell’assist per il gol vittoria. (dall’88esimo Crecco sv).

Memushaj 5.5: non una partita esaltante. Tanti purtroppo gli errori, soprattutto tecnici. A questo però va aggiunta la solita corsa e quantità, che non mancano mai.

Masciangelo 5.5: inizia bene, spingendo forte da quella parte. Poi dopo l’espulsione è costretto ad abbassare il raggio d’azione, e la sua prestazione ne risente. (dal 77esimo Nzita sv).

Galano 5.5: è uno dei sacrificati di Breda dell’intervallo. Non entusiasma però nel primo tempo, sprecando anche un’occasione importante sul finale. (dal 46esimo Guth 6: sicuro e deciso, gioca un secondo tempo senza prendere rischi, sbagliando il meno possibile).

Ceter 6: inizia male, non trovando lo spazio giusto, sempre imbottigliato dalla difesa avversaria. Poi per assurdo l’espulsione lo aiuta, giocando da lì in poi una partita da vero centravanti boa.

Breda 6: forse dovrebbe offrirla una birra a Scognamiglio, perché quel gol nel finale ha tolto più di qualche castagna dal fuoco. I problemi però ci sono e ci saranno, e su questo dobbiamo metterci tutti l’anima in pace. Resta comunque da capire perché questa squadra rende meglio in situazioni di difficoltà - come l’espulsione subita - faticando invece in situazioni di vantaggio.

Commenti

Calciomercato live: tutte le trattative minuto per minuto
Il punto sul mercato biancazzurro