Prima squadra

Mercato: spuntano le idee Castrovilli e Verde

Ex Bari, Castrovilli è della Fiorentina; Verde è della Roma ma a Pescara è già stato

07.06.2017 01:05

Alla ricerca di giovani di talento. E l'accoppiata Zeman-Pavone in tal senso è una garanzia. Il duo biancazzurro, coadiuvato da Luca Leone, sta scandagliando il panorama nazionale per individuare i profili giusti. L'ultimo nome è quello di Gaetano Castrovilli, giocatore che quando militava nel Bari fu offerto, invano, dal suo entourage di allora per una cifra di circa 1 milione.

Il classe 1997 è ora alla Fiorentina. ed è assistito dalla Player Management di Pagliari & Minieri. Ed il Pescara con Pagliari intrattiene ottimi rapporti. Dotato tecnicamente, è un po' anarchico e dunque va disciplinato tatticamente. Rappresenta una sfida, che però in casa Pescara sostengono poter essere vincente.

Il giocatore ha un contratto con la Viola fino al 2021 ed i toscani non vogliono perdere i diritti sul suo cartellino. Possibile dunque una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. In epoca Bari, Castrovilli era stato cercato anche da Juventus e Chelsea.

Il Pescara però ha come priorità esterni di ruolo. Ne arriveranno 3. Uno è R. Insigne, l'altro può essere un cosiddetto "cavallo di ritorno". Trattasi di Daniele Verde, 6 mesi con Oddo in B nell'anno dell promozione del Pescara (7 presenze e 1 gol in campionato, doppietta ai playoff al Novara). Pavone non lo ha mai perso d'occhio e ne ha seguito la crescita nella stagione ad Avellino dove era sbarcato con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto (la base anche della nuova trattativa tra Roma e Pescara, anche se l'Avellino vorrebbe la conferma). La Roma ha buoni rapporti con il Pescara e si siederà ad ascoltare la proposta pescarese. Da parte del giocatore non ci sono preclusioni al ritorno

 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"