Prima squadra

I dubbi di Auteri per la sfida al Montevarchi

A centrocampo e in attacco le riserve verranno sciolte in extremis

18.09.2021 10:49

Domani a Pontedera c'è Montevarchi - Pescara, sfida tra la rivelazione di inizio torneo ed una delle corazzate annunciate del Girone che già guida la graduatoria a braccetto col Siena, ma con un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici. E l'Aquila Montevarchi è proprio a un punto dalla coppia di testa Relativamente ai precedenti, strano ma vero, le due formazioni non si sono mai incontrate e quindi sarà una prima volta tutta da vivere anche dal punto di vista statistico. Per la sfida in Toscana, mister Auteri potrebbe proporre alcune novità, in particolare dalla cintola in su. Rizzo appare in vantaggio su Pompetti per costituire con Memushaj, risparmiato in Coppa (dove l'Aquila non ha giocato essendo stata eliminata al primo turno), la cerniera di centrocampo e in avanti, con De Marchi nuovamente perno centrale (fa giocare bene soprattutto i compagni ed è utilissimo anche in fase di non possesso) c'è il ballottaggio tra Galano e Clemenza. Il secondo nell'ultimo turno ha sbloccato il rsultato ed è, in generale, sembrato a suo agio nel tridente atipico di Auteri, ma il secondo sembra in ascesa nelle quotazioni ed è l'uomo deputato a far fare il salto di qualità alla truppa biancazzurra. Sarà di certo staffetta, da capire però chi sarà il titolare e chi il subentrante. Dopo l'assenza causa squalifica con la Vis Pesaro sulla corsia di sinistra tornerà nell'undici titolare Nzita ed in difesa non sono esclusi cambi. Illanes e Ingrosso scalpitano, ma la sensazione è che Auteri confermerà il trio Cancellotti-Drudi-Frascatore con Zappella pendolino a destra.

Nel Montevarchi, occhio all'ex ascolano Gianluca Carpani. Il Pescara sicuramente è di alto livello – ha detto -. Ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e a mettere in pratica quello che proviamo in allenamento”. Contro la corazzata del girone, dallo stesso Malotti definita come “la più forte”, l’Aquila dovrà tirare fuori una prestazione perfetta cercando di colpire nelle occasioni che si presenteranno durante la partita.

Per provare a ribaltare il pronostico la squadra che partirà dal primo minuto dovrebbe essere quella vista a Fermo con qualche possibile sorpresa a centrocampo dove la concorrenza, dopo gli ultimi arrivi, è aumentata.

Commenti

Ecco date e orari di tutte le gare del Pescara fino al turno 11
La vigilia di mister Gaetano Auteri