Prima squadra

Le ultime sul mercato del Pescara

Capitolo per capitolo ecco cosa sta accandendo

18.07.2025 07:13

Il punto sul mercato biancazzurro, voce per voce: 

PROBLEMI DI LISTA? - I 3 contratti finora depositati fanno parte della lista bloccata a 18 elementi di 23 o più anni, nati cioè entro il 31 dicembre 2001: non si possono occupare tante caselle, perché arriveranno altri elementi over (ad esempio il portiere Bardi, sul quale però non c'è ancora accordo totale ed è insidiato dal salernitano Sepe) e vanno fatte delle scelte mirate. Nel lotto dei giocatori in ritiro ci sono in uscita Crialese, Tunjov, Meazzi, Bentivegna, Tonin, Cangiano e forse a sorpresa uno tra Valzania e Kraja che possono lasciare posti liberi.  

USCITE - Su Bentivegna ieri c'è stata l'accelerata del Trapani che è vicino a chiudere l'accordo con contratto biennale per l'ala (in dirittura), mentre Tonin, richiesto da più club di C (a partire da Catania e Cittadella, mentre Ascoli, Monopoli e Cerignola sono stati rifiutati) e sondato blandamente da Entella e Bari, si muoverà solo quanto Vivarini avrà una nuova prima punta.  

CODA - Massimo Coda, nome di grido accostato al Pescara difficilmente arriverà in Abruzzo. L'esperto attaccante della Samp ha ancora un anno di contratto con i blucerchiati a cifre proibitive per il Delfino. Inoltre, il suo entourage contattato dalla nostra redazione, sostenendo che non ci sia nulla con il club di Sebastiani.  

CORONA - Giacomo Corona quasi sicuramente non arriverà in biancazzurro. Sull'attaccante del Palermo classe 2004 come già detto c'è la Reggiana. I granata sono in pole e non appena i rosanero daranno il placet chiudendo l'operazione con la formula del prestito. 

ABIUSO - Il giocatore assistito da tinti si allontana. Il classe 2003, ridotto dal prestito alla Sampdoria ma di proprietà del Modena, ha collezionato 26 presenze, 2 gol e 1 assist durante l'ultimo campionato di Serie B. Negli eventuali discorsi tra i due club potrebbe rientrare anche l'attaccante classe 2006 Matteo Spinaccè, che andrebbe dunque a fare il percorso inverso.  

CORDARO - Solo un sondaggio per il momento quello del Pescara per Lorenzo Cordaro, portiere 2004 della Pergolettese ma cresciuto nella Juventus. Il giocatore piace a molti in B e in C. Ex anche di Ravenna, Arconatese e Alessandria, ha ancora un anno di contratto più opzione di rinnovo. 

CENTROCAMPO - Si è complicata forse definitivamente la pista del ritorno di Valerio Verre che il Palermo ha proposto anche al Cesena insieme ad altri esuberi.  Oltre al Cluj c'è un altro club straniero nelle sue tracce e nella giornata di ieri c'è stato anche l'inserimento del Bari che sembra disponibile a prelevare il giocatore a titolo definitivo, mantenendo più o meno inalterati i suoi standard di stipendio. Per questo motivo anche la Sampdoria, che aveva sondato la pista, sembra tagliata fuori perchè deve abbassare necessariamente il monte ingaggi. Per i biancazzurri resta così attualissimo il nome dell'atalantino Federico Zuccon mentre il nome nuovo per la trequarti è il greco Christos Papadoupolos del Genoa, un passato anche nella Juve Next Gen. Per fisico (188 cm) e doti tecniche rispecchia l'identikit del profilo cercato dal Delfino. Ha ancora un anno di contratto con il Grifo, quindi per un prestito deve prima rinnovare. Si può anche ragionare su un arrivo a titolo definitivo, con alta percentuale sulla futura rivendita riconosciuta ai liguri che comunque, in linea di principio, vogliono mantenere un qualche controllo sul prospetto classe 2004. Pasquale Foggia ha sentito 4 giorni fa l'entourage di Lonardi. Il Delfino come già scritto sta pensando a un suo ritorno, ma al contempo sono in corso valutazioni. Fosse rimasto Baldini il giocatore molto probabilmente sarebbe già a Pescara, con un'altra guida tecnica i discorsi possono giustamente cambiare. L'ex Virtus Verona ha anche altre squadre che lo seguono e non attenderà i biancazzurri per troppo tempo. Il ragazzo è in scadenza con il Sud Tirol quindi semmai tornerebbe  a titolo definitivo. 
 

PREVITALI - Nicolas Previtali come già scritto piace e non poco a Pasquale Foggia. Il terzino destro classe 2004 di proprietà della Giana Erminio è finito nei radar del sodalizio dannunziano. Il suo entourage, da noi contattato, non ha confermato ma nemmeno smentito che sono in atto discorsi con il Pescara, chiaro segnale che qualcosa senz'altro c'è. 


DIFESA - Il reparto difensivo verrà comunque integrato da un profilo over di piede mancino e si guarda il mercato degli svincolati: difficile ormai Federico Barba, 31enne che Foggia ha avuto a Benevento perchè è indirizzato a Catanzaro con un contratto di 2 anni, fari su Luca Caldirola, classe 1991 ex Monza, Benevento, Werder Brema, Inter, Brescia e Cesena.

TERZINO SINISTRO - Vivarini per la corsia mancina vuole un terzino che abbia chiara propensione offensiva. A sinistra, dunque, il tecnico di Ari vuole un giocatore che sappia prima di tutto attaccare e non che sia bravo a fare entrambe le fasi Il terzino sinistro Corrado, accostato al Delfino,  dopo essersi svincolato dal Brescia ha firmato a Frosinone. 

OPEAZIONE ARENA - Leggi qui articolo

GIOVANI - Preso per la Primavera il terzino sinistro Luca Landolfi, classe 2007 dell'Atletico Lodigiani. Si tratta di un terzino sinistro. Preso anche il 2011 Lorenzo D'Aprile, trequartista della Bonolis Teramo che è stato premiato a Coverciano come uno dei talenti più puri del calcio giovanile dilettantistico italiano

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA

Commenti

Il punto sul mercato biancazzurro
Arena - Roma, trattativa spedita e senza intoppi (per ora )